La torcia LED più potente? più luminosa? Skyray 850 3XM-L T6 flashlight 4300 lumens

Una torcia led a marchio Sky Ray che appare particolarmente luminosa e proposta ad un prezzo sicuramente interessante. Triplo led Cree XML, alimentata da due batterie al litio 18650, potenza luminosa dichiarata di 4300 lumens.

Le nuove torce led offrono potenze luminose inimmaginabili fino a poco tempo fa, merito di questa evoluzione è principalmente della ricerca che ha permesso di sviluppare led sempre più efficienti per quanto riguarda la gestione dell'energia.
La torcia led SkyRay T6 850 può essere acquistata nel negozio online cinese Manafont al prezzo di 67.25$ (al cambio attuale circa 50€). Disponibile nei colori Titanium e Black. Il prezzo è comprensivo di spese di spedizione.
Tale costo la posiziona in una fascia intermedia, sicuramente più costosa di una classica torcia budget ma molto più economica, ad esempio, di una Fenix TK70 proposta al pubblico a circa 200 dollari, anch'essa con tre led XM-L e accreditata di 2200 lumens.

Ovviamente non mi aspetto che la SkyRay possa davvero tirar fuori i 4300 lumens dichiarati, tenendo conto che monta 3XML, che è alimentata da due sole batterie da 3.7 volt e volendo mantenere assorbimento e generazione di calore entro livelli accettabili, mi aspetterei al massimo 2000 lumens reali, comunque non pochi, un vero muro di luce. Probabilmente non è la torcia led attualmente più potente, ma è davvero difficile ottenere di più per soli 67$.