Lavatube YC-VV Sigaretta elettronica a voltaggio variabile - prezzo più basso

Una sigaretta elettronica che consente di svapare a voltaggio variabile, selezionabile dall'utente con dei semplici pulsanti. Azionato da una batteria ricaricabile al litio in formato 18650. Funziona con atomizzatori, cartomizzatori e clearomizers con attacco 510. Cos'è e come funziona l'apparato Varivolt YC-VV (conosciuto anche con il nome Lavatube). Pregi e difetti. Impressioni personali. Dove trovare il prezzo migliore.

Il mercato delle sigarette elettroniche è in continua espansione e comprende apparati di tutte le forme e dimensioni, dedicati ad utenti con diverse esigenze. Chi preferisce la leggerezza e la discrezione utilizza solitamente le ecigs più piccole, che più si avvicinano per estetica alle tradizionali sigarette con tabacco. Chi invece vuole il massimo, punta ad un apparato che permetta di svapare a voltaggio variabile.

Quello che molti conoscono come Lavatube è una sigaretta elettronica che permette appunto di selezionare il voltaggio della corrente diretta verso l'atomizzatore (o cartomizzatore). In questo modo l'utente potrà modificare la potenza della propria svapata adattandola ad esempio ai vari momenti della giornata o ad atomizzatori con diversi valori di resistenza.
L'apparecchio di questo tipo forse più famoso è il Provari, il primo ad introdurre il voltaggio variabile alla massa, una Mod funzionale ma decisamente costosa. Il Lavatube è invece proposto ad una frazione del costo del Provari e può vantare caratteristiche di tutto rispetto, in alcuni casi addirittura superiori.

Queste le sue specifiche principali:
- attacco per atomizzatori 510
- funzionamento con batteria al litio 18650
- tensione in uscita stabilizzata continua compresa tra 3 e 6 volt
- selezione voltaggio e azionamento mediante comodi pulsanti dedicati
- display LCD con indicazione del voltaggio e dello stato di carica
- protezione contro l'eccessiva scarica della batteria
Dimensioni - Lunghezza 126mm, diametro 19mm, peso 110 grammi

Alcune recensioni del Lavatube yc-VV lo descrivono come un'ottima MOD a voltaggio variabile. Versatile, facile da usare e con funzionalità davvero interessanti. Tenete comunque conto che si tratta di un apparato funzionante con potenti e capienti batterie 18650, quindi le sue dimensioni non possono essere paragonate in alcun modo alle sigarette elettroniche più piccole.

Il Lavatube è disponibile in diversi negozi Italiani ed Europei, per quanto ho avuto modo di vedere il prezzo più basso è quello praticato da YouCigarette. In questo store tale apparato è identificato dal nome yc-VV ed è proposto al costo di 45 euro, utilizzando in fase di checkout il codice sconto SVAPOSCONTO si ottiene una riduzione del 10%, il prezzo quindi scende ad appena 40.50€.
Quanto sopra si riferisce alla versione semplice con il solo apparato a tensione variabile. Se avete bisogno anche di batterie 18650 e del relativo caricabatterie potreste optare per il kit proposto a 55.93 euro (da scontare con lo stesso codice).