Ombrello Katana, con manico della forma di una spada giapponese

Un simpatico ombrello che presenta una forma davvero inusuale, la parte superiore è quella di un normalissimo ombrello, il manico ricorda invece in tutto e per tutto una Katana, la temibile spada giapponese. Originale idea regalo, per amici appassionati del Giappone ma anche ovviamente per noi stessi.

Girovagando per negozi web si incorre a volte in oggetti strani, in alcuni casi davvero originali. In questo articolo vorrei quindi presentare l'ombrello Katana (katana umbrella in Inglese), un articolo indubbiamente affascinante.
Quando chiuso assomiglia davvero ad una Katana contenuta nel suo fodero, tra l'altro lo stesso fodero è dotato di un pratico laccio lungo per poterlo portare a tracolla dietro la schiena. L'effetto scenico è assicurato, si cammina per strada con questo strano contenitore nero sulla schiena, impressionante la parte che ne fuoriesce risultando quindi visibile a tutti: un manico di Katana. Chiunque non conosca questo oggetto nel dettaglio penserà davvero che stiate portando una spada giapponese con voi.
Arriva la pioggia, è il momento di agire, si alza la mano sopra la spalla e si afferra il manico. Con un rapido movimento lo estraiamo dal suo fodero e lo apriamo. Solo in quell'istante si mostra per quello che realmente è: un normalissimo ombrello.
Beh, insomma, di normale c'è solo la parte superiore, il manico rimane comunque davvero originale. L'impugnatura assomiglia a quella di una vera Katana ed è persino dotata di placca per parare i colpi dell'avversario, particolare in questo caso non molto utile ma dal sicuro impatto visivo :)

Questo interessante articolo è proposto in vari negozi online. Per quanto ho avuto modo di vedere il prezzo migliore è quello praticato da Manafont: Ombrello Katana. Costo di 18.82 dollari (al cambio attuale circa 14 euro).
A titolo informativo riporto che Manafont è un negozio web cinese, i prezzi mostrati sono comprensivi di spese di spedizione e con 2$ aggiuntivi si ottiene il numero di tracciabilità (tracking number) per seguire i nostri ordini lungo il tragitto fino a destinazione. Ho avuto modo di servirmi in tale webshop in diverse occasioni e ogni volta si è dimostrato serio ed affidabile, con spedizioni veloci e pagamenti con carta di credito tramite il sistema online Paypal. I tempi per ricevere la merce sono forse lunghetti (anche 20 giorni e più), ma questo è normale per tutte le spedizioni dalla Cina che non utilizzino i costosi corrieri espressi internazionali.