Orologio che gira al contrario, in senso antiorario

Orologi che funzionano al contrario, girando in senso antiorario. Orologi da parete o da polso che vanno all'indietro, una originale idea regalo molto geek.

Tempo addietro su un forum di orologi, lessi di un utente che voleva comprare o meglio ancora, potersi costruire un orologio meccanico che girasse al contrario, in senso antiorario. In realtà non c'è una motivazione precisa per volere ciò, un orologio che va all'indietro risulta sicuramente più scomodo da leggere. Cionondimeno un accessorio di questo tipo sembra un must per tutti gli appassionati di orologi, un modo per distinguersi e magari per iniziare una brillante conversazione con qualcuno.

Girando per negozi online ho trovato questi interessanti orologi antiorari, purtroppo solo con movimento al quarzo. Innanzitutto i modelli da parete con quadrante bianco o nero. A prima vista sembrano normali, ma solo un attento osservatore noterà che i numeri relativi alle ore sono disposti in modo diverso e che le lancette girano nel verso opposto. Il prezzo per ognuno di questi orologi è di 17,16 euro, costo a cui vanno aggiunte le spese di spedizione.
Interessante anche l'orologio da polso, anch'esso con numeri ridisposti e movimento al contrario, disponibile nel solo colore nero al prezzo di 17.16€.
Questi oggetti sono venduti dal negozio online Fantastik.it, si tratta di un webshop italiano con spedizioni su tutto il territorio nazionale mediante corriere espresso SDA o Bartolini, all'occorrenza si può optare anche per il ritiro diretto in sede.
Alternative: anche il negozio Crazyluke, specializzato in gadgets e novità, offre due orologi al contrario, un modello da polso a 19.90€ ed uno da parete a 24,90 euro.