Torce Xenon HID 50W 65W 75W e 85Watt, le offerte, trovare i prezzi migliori

I negozi online che hanno in catalogo torce al gas Xenon (HID), batterie e bulbi di ricambio. Quale torcia scegliere, i modelli più potenti, aspetti da considerare prima dell'acquisto. Cheap HID flashlights.

Da appassionato di torce, nel tempo ho "collezionato" alcune decine di modelli, quasi tutte cinesi con led Cree, sia economiche che di marchi più o meno famosi e affidabili. Desideroso di una maggiore "potenza" mi sto recentemente avvicinando al mondo delle HID, torce che offrono luminosità nell'ordine di parecchie migliaia di lumens (o decine di watt) a fronte però di dimensioni e peso più elevati e autonomia ridotta.

Le torce XENON ( o HID, acronimo per High Intensity Discharge Lamp) offrono un fascio luminoso molto potente e generalmente raccolto, ristretto, al punto che in alcuni casi hanno una gittata utile di diversi chilometri. Nell'usarle si devono avere comunque molte attenzioni, innanzitutto mai puntare il fascio verso una qualunque persona, la sua intensità potrebbe provocargli dei seri danni agli occhi. Questo genere di lampade è inoltre piuttosto delicato, non sopportano bene gli urti e le continue accensioni e spegnimenti ne riducono drasticamente la vita.

Arriviamo quindi a parlare delle risorse online per acquistare queste torce HID. L'offerta migliore è probabilmente quella dei venditori Ebay internazionali, basta fare una ricerca con le parole HID Flashlight per trovare tanti modelli con potenze di 50, 55, 65, 75 e persino 85watt. In realtà molte di queste proposte provengono da venditori all'estero.

Nella scelta è bene valutare diversi aspetti. Innanzitutto la potenza, siamo tentati di scegliere sempre e comunque quella con più Watt, tenete comunque conto che un bulbo più luminoso offre spesso una minore autonomia e una ridotta durata in termini di ore di utilizzo complessive. Importante considerare le dimensioni, queste torce, specialmente i modelli più potenti, sono grandi, davvero poco portabili, in molti casi le si trasporta infatti in apposite valigette metalliche.
L'ideale sarebbe optare per un modello con dual o tri power, in modo di poter selezionare di volta in volta la potenza da usare in base alla nostre esigenze.
Trattandosi di venditori esteri, il mio personale consiglio è di verificare sempre il paese di provenienza dell'oggetto e le relative spese di spedizione. A volte si potrebbe preferire un prezzo leggermente più alto pur di avere una spedizione dall'interno dell'Europa, ad esempio Regno unito o Germania, generalmente più veloce e senza il rischio di vedersi addebitare pesanti dazi doganali.

Alternative - Se ci si vuole rivolgere ad un negozio vero e proprio, consiglio lo store online cinese Dinodirect. La categoria HID Flashlight contiene diverse torce nonché accessori e parti di ricambio, alcuni articoli gonodo della spedizione gratuita.
Un altro negozio interessante è CNQualityGoods, anch'esso cinese. Ha in catalogo diversi modelli a marchio Yezl con potenze tra 24W e 50W oltre alle batterie di ricambio.