Orologi led giapponesi con design moderno, innovativo, originale

Orologi made in Japan dal design avanzato. Tokyoflash è un negozio online giapponese specializzato nella vendita di orologi da polso al quarzo, modelli moderni ed affascinanti, quasi futuristici, con illuminazione a led ed effetti ottici.

Da appassionato di orologi mi interesso a tutto quanto giri intorno alla sottile arte della misurazione del tempo. In generale sono amante degli orologi meccanici ma non disdegno quelli più tecnologici al quarzo, specialmente i modelli avanzati e ricchi di funzioni. Il panorama degli apparati segnatempo è in continua evoluzione, ingegneri riescono ad integrare sempre nuove funzioni, ed avanzati designers creano nuove forme e soluzioni stilistiche.

E proprio agli appassionati di orologi ultramoderni è dedicato il sito Tokyoflash, un negozio online giapponese che propone modelli al quarzo sicuramente originali. Oggetti con una linea estetica indubbiamente innovativa e talvolta con funzionalità quasi sperimentali. Ad esempio il Kisai Rogue touch ed il suo display illuminato con barre e cerchi, uno stile che mi ricorda vagamente Matrix o comunque alcuni film di fantascienza. Il Kaidoku è ancora più strano, accende e spegne le parole relative all'ora ed ai minuti. Alcuni modelli presentano una serie di led colorati, altri mostrano l'ora in forma criptata in modo che sia possibile conoscerla solo conoscendo il giusto metodo di lettura, altri ancora hanno illusioni ottiche sul display. Insomma, se amate la modernità più spinta nel campo dell'orologeria, questo è il sito che fa per voi.
I prezzi sono tutto sommato interessanti, si va da 70 euro per i modelli più semplici fino ad oltre 100€ per quelli più complessi, comprese le spese di spedizione mediante corriere espresso FedEx o Ems. Invio dal Giappone e arrivo a destinazione stimato in circa 6 giorni.
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia contro guasti e malfunzionamenti, inoltre è previsto una sorta di diritto di recesso nel caso in cui non si fosse soddisfatti di un determinato articolo.
Negozio web: Tokyoflash.

Non dimenticate di dare un'occhiata anche al museo dei vecchi modelli (watch museum). Alcuni di questi sono stati persino copiati e messi in vendita su siti cinesi.