Bollitori da Tè, offerte, prezzi migliori

Il Tè (o all'inglese The) è la bevanda più diffusa al mondo dopo la semplice acqua. Consumata da milioni di persone, viene ottenuta dall'infusione dalle foglie delle piante dell'omonima famiglia. Si prepara comunemente facendo riscaldare l'acqua in apposito contenitori, ma la soluzione più pratica è ricorrere a specifici bollitori, dove acquistarli ai prezzi migliori.
Fino a poco tempo fa in casa mia il tè si preparava facendo bollire l'acqua in pentolini o piccoli bricchetti metallici, perlopiù di acciaio; materiale questo non propriamente adatto per tale scopo. Ma con il tempo quella che prima era solo un'abitudine, è diventata una vera passione. Il tè si inizia a gustare fin dalle prime fasi della sua preparazione, si sceglie la giusta miscela per quel determinato momento della giornata, e poi si svolgono quei rituali e lenti passaggi che vanno quasi a comporre un cerimoniale. In fondo bere il Tè deve essere un piacere, un modo per ritagliarsi un momento di pace e serenità, per rilassarsi o ricaricarsi di energie.

La preparazione ideale avviene con apposite teiere in ceramica lavorata adatta per tale uso, oppure in ghisa laccata.
Chi proprio ritiene di non avere tempo sufficiente per una adeguata preparazione o comunque vuole fare il prima possibile, può ricorrere a dei pratici bollitori. Elettrodomestici che si collegano alla rete elettrica e, tramite una resistenza, riscaldano l'acqua (o altro liquido) fino alla temperatura desiderata. Ottimi per la preparazione di The, tisane o qualunque altro infuso. Sono pratici e veloci, si puliscono facilmente ed hanno un costo molto contenuto.

Il web è naturalmente pieno di negozi che propongono bollitori di varie marche e fasce di prezzo. Per quanto ho avuto modo di vedere le proposte migliori sono quelle di Amazon, questo shop ha infatti una vastissima scelta di bollitori di ogni tipo ai costi più bassi del mercato. Ci sono quelli classici metallici con fischio da posizionare sul fornello del gas, ma anche e soprattutto quelli elettrici in materiale plastico o alluminio. Alcune marche: Philips, Kenwood, Severin, Rowenta, Girmi, Tefal. I prezzi vanno da un minimo di 13€ circa fino ad oltre 100 euro per i modelli più avanzati. Molti dei bollitori in catalogo godono della spedizione gratuita su territorio nazionale mediante corriere espresso.
In alternativa potete cercarli anche su Ebay, qui l'offerta è sicuramente ampia ma i prezzi appaiono meno convenienti.