Offerte per vacanze a basso prezzo e sconti per crociere - Yallayalla

Sconti e offerte per pacchetti vacanza in Italia e all'estero, crociere nel mediterraneo e nel resto del mondo con le principali compagnie. Cos'è Yallayalla, come funziona, prezzi, convenienza, opinioni personali sui servizi offerti.

Yallayalla è un intermediario per la vendita di prodotti e servizi turistici, in pratica è una agenzia di viaggi con proposte formalizzate e mostrate attraverso il suo sito web raggiungibile all'indirizzo yallayalla.it.
Il catalogo di offerte è abbastanza ampio e contiene vacanze per destinazioni in Italia e all'estero.
Ogni proposta è ampiamente mostrata in una apposita pagina, con chiare descrizioni testuali, fotografie, informazioni utili e tutti i dettagli: cosa è incluso e cosa non lo è, date di partenza, tipo di sistemazione, durata del soggiorno, costi totali, documenti necessari e consigli di carattere sanitario. In caso di dubbi o per richiedere ulteriori informazioni si può chiamare l'assistenza clienti ad un normale numero telefonico nazionale.
I prezzi indicati per ogni singolo pacchetto vacanze rappresentano il costo totale per persona, comprensivo di spese, quote di iscrizione e tasse. Quindi non ci sono sorprese, il prezzo mostrato corrisponde esattamente a quanto si deve pagare. L'unica spesa accessoria, peraltro del tutto opzionale, è l'assicurazione che permette di ottenere un rimborso del 100% del valore della vacanza in caso di annullamento, il suo costo corrisponde circa al 5% del prezzo complessivo.
Qualora si decida di acquistare una vacanza, il relativo importo può essere pagato con carta di credito o bonifico bancario, eventualmente si può scegliere di versare con la carta solo 100€ a titolo di prenotazione, per bloccare l'offerta.

Molto interessante l'area dedicata alle crociere, un motore di ricerca che permette di trovare appunto crociere impostando la destinazione, il porto ed il mese in cui si vuole partire. Sono contemplate diverse compagnie tra cui Royal Caribbean, Costa, MSC, Celebrity Cruises, Princess cruises, Silversea, Norwegian cruise line ed altre. I prezzi appaiono generalmente buoni, in alcuni casi sono previsti sconti fino al 50% e più.
L'area Last Minute contiene poi offerte speciali a prezzi particolarmente convenienti per pacchetti con partenza entro pochi giorni.

La sezione Guide di viaggio contiene alcune informazioni utili per visitare vari paesi e continenti: periodo migliore dell'anno in cui andarci, cose da vedere, documenti, informazioni sanitarie, fuso orario, lingua e valuta. L'elenco dei paesi è ben lungi dall'essere completo ma tale guida può comunque rivelarsi utile.
Infine vi consiglio di leggere gli articoli all'interno della sezione Magazine, vi si trovano diverse informazioni e curiosità su alcune delle mete di viaggio di YallaYalla.

Impressioni, opinioni

Si tratta in definitiva di una agenzia di viaggi online, l'organizzazione è italiana con sede a Rimini. Ciò significa che gli utenti godono di tutte le garanzie italiane per questo genere di servizi. Il numero di proposte è abbastanza variegato ma non particolarmente ampio, sono coperti molti luoghi turistici rilevanti anche se di fatto alcune zone risultano totalmente scoperte. Ad ogni modo i prezzi appaiono buoni, in particolar modo quelli delle crociere.  Il mio consiglio è di tenerlo in considerazione quando vorrete fare una vacanza, vi troverete delle interessanti offerte e tutta l'assistenza tipica di una tradizionale agenzie di viaggi.