Sigaretta elettronica economica ma di qualità per chi inizia a svapare

Una buona sigaretta elettronica per chi vuole iniziare a svapare, il modello 510 è facile da usare, assomiglia ad una sigaretta tradizionale, ha delle discrete prestazioni ed è compatibile con un vasto parco di accessori e ricambi.

Chi si avvicina per la prima volta al mondo dello svapo si trova davanti ad enormi difficoltà nella scelta del giusto hardware. Il mercato è pieno di sigarette elettroniche, dai modelli più semplici fino a quelli più grandi e performanti.
La diffusione di questi strumenti è ormai abbastanza capillare, le ecigs si trovano ormai anche sulle bancarelle e in molte farmacie. Il problema è che le sigarette economiche delle bancarelle hanno spesso prestazioni molto basse, di fatto non risultano appaganti e quindi poche persone riescono a smettere di fumare utilizzandole. Quelle vendute dalle farmacie in taluni casi sono leggermente migliori ma ancora non sufficienti, inoltre la difficoltà nel reperire i ricambi o i loro alti costi rappresentano un enorme ostacolo.

Una buona scelta per chi inizia è la sigaretta identificata dalla sigla "510". Buone performances, utilizzo molto semplice, estetica e funzionamento simile ad una tradizionale sigaretta con tabacco, discreta autonomia, facilità di reperimento dei ricambi e una vastissima letteratura sul web i suoi principali punti di forza.
La 510 è l'approdo naturale per chi vuole svapare senza perdere le abitudini acquisite in anni da fumatore. Le batterie automatiche si azionano semplicemente aspirando aria, l'utilizzatore aspira ed un sensore accende la sigaretta producendo il caratteristico vapore, una luce rossa nella parte frontale addirittura simula la cenere accesa di una vera sigaretta. Le batterie manuali si accendono invece mediante un apposito pulsante, queste possono risultare leggermente più scomode all'inizio, ma ci si abitua in brevissimo tempo, garantendo però prestazioni migliori ed in generale una maggiore autonomia.

Questo modello si trova in molti negozi, specialmente online. Su Youcigarette prende il nome yC-510, il kit base è comprensivo di 2 batterie (una automatica ed una manuale), 2 atomizzatori, 5 filtri aromatizzati, manuale utente, cavo usb per la ricarica e adattatore compatibile con la rete elettrica italiana. Il tutto è racchiuso in una confezione venduta in offerta a 32,90€. Sullo stesso store sono proposti anche i filtri di ricambio (confezione da 5 in promozione a 2,90€) e i liquidi con o senza nicotina nel caso in cui si voglia ricaricare personalmente i filtri.
Ho avuto modo di servirmi da Youcigarette in diverse occasioni, e l'ho sempre reputato un negozio affidabile, con prezzi ragionevoli e una buona assistenza pre e post vendita. Ad ogni modo la sigaretta 510 si trova in molti altri shop web o fisici, come già detto si tratta di uno dei modelli più diffusi e maggiormente reperibili sul mercato.