Sconti e offerte per occhiali da vista, montature e lenti

Codici sconto e promozioni che permettono di risparmiare sull'acquisto di occhiali da sole o da vista. Offerte, deals settimanali e saldi per comprare occhiali a basso prezzo.

Spesso si vedono pubblicità, su pubblicazioni cartacee o in TV, relative a sconti per l'acquisto di occhiali. C'è chi regala un secondo paio, chi non fa pagare la montatura a fronte dell'acquisto di costose lenti, chi offre uno sconto basato sull'età e così via. Il problema però è che alla fine i prezzi non sono mai eccessivamente convenienti, e difficilmente si riesce ad acquistare un buon occhiale spendendo poco.
Volendo veramente risparmiare ci si deve rivolgere alle ottiche online, negozi web in cui è possibile acquistare occhiali a prezzi particolarmente bassi. L'offerta è ampia, la qualità buona ed i costi sono decisamente inferiori se paragonati a quelli di un'ottica tradizionale. L'unico limite è il fatto che si trovano all'estero, ma la differenza di costo e quindi il risparmio è tale da giustificare una spedizione internazionale con corriere espresso.

Dopo la dovuta premessa arriviamo quindi a parlare degli sconti. Probabilmente allo stato attuale i migliori prezzi sono quelli di Glassesshop. Ottica online con un catalogo molto fornito, modelli per uomo e donna con e senza montatura visibile (rimless), lenti con vario indice di rifrazione, mono o multifocali, fotocromatiche, graduate da sole e tutta una serie di opzioni per coperture e rivestimenti alle lenti (anti graffio, anti UV, antiriflesso). Nel periodo pre-natalizio sono offerti i seguenti codici sconto:
  • MERRY10 - sconto del 10 % per spese comprese tra 49 e 88.99$
  • MERRY30 - sconto del 30% per un ordine con importo complessivo tra 89 e 128.99$
  • MERRY50 - 50% in meno per ordini superiori a 129$   
Praticamente si ha la possibilità di pagare gli occhiali la metà rispetto ai già buoni prezzi di listino. Tali codici devono essere inseriti in fase di checkout, naturalmente prima del pagamento, e sono validi fino al 4 Gennaio 2013. Vi consiglio inoltre di tenere d'occhio le sezioni Monthly Clearance e Weekly Deals in cui è possibile trovare periodicamente dei buoni affari.

Un altro negozio interessante e conveniente è GlassesUSA. Vasto catalogo ed efficaci strumenti per identificare facilmente l'occhiale più adatto a noi o che comunque rispecchia i nostri gusti. I prezzi sono generalmente buoni. Gli ordini di importo superiore a 99$ godono della spedizione internazionale gratuita (codice FREESHIP99). Attualmente è disponibile una promozione che prevede lo sconto del 30% su qualsiasi ordine immettendo il codice WONDER30. In un caso o nell'altro il risparmio è garantito.