The Hobbit, anello ufficiale originale, orecchini, magliette e libri della terra di mezzo

Lo Hobbit è indubbiamente il film evento più importante nella stagione festiva a ridosso del Natale 2012. Al film si accompagnano ovviamente tutta una serie di gadget più o meno ufficiali, l'unico anello placcato in oro con scritte elfiche, magliette, i libri di Tolkien del Signore degli anello o dello stesso Hobbit, mappa della terra di mezzo ma anche orecchini e oggettistica di vario tipo.

D'altronde è già accaduto con il Signore degli Anelli, un successo annunciato e senza precedenti. Centinaia di migliaia di fan della più importante saga fantasy si sono riversati al cinema per seguire le avventure sul grande schermo della compagnia dell'Anello. E probabilmente tale successo sarà bissato dall'imminente "Lo Hobbit".

Sul mercato sono già disponibili molti accessori e gadgets a tema. Il negozio USA ThinkGeek ha una vasta selezione di prodotti dedicati proprio allo Hobbit o comunque all'universo creato da Tolkien.
I veri appassionati non si lasceranno sfuggire l'anello ufficiale, in tungsteno placcato in oro, con scritte in elfico sia sul lato interno che su quello esterno. Contenuto in una elegante confezione rotonda in legno, riporta ovviamente il logo ufficiale del merchandise Lord of The Rings. Perfetto per un regalo sicuramente apprezzato dagli appassionati. Disponibile in varie misure, prezzo 99,90$, a parte viene venduta anche la catenina placcata argento.
Per chi ancora non lo sapesse, l'anello trovato da Bilbo Baggins ne Lo Hobbit, è lo stesso anello magico che verrà poi distrutto da suo nipote Frodo Baggins nel Signore degli Anelli.
Molto interessanti anche i bracciali in pelle con placca metallica riportante alcune frasi e massime di Tolkien, prezzo 39,90$.
Le donne potrebbero invece preferire gli orecchini dorati con la forma dello stesso anello di cui sopra, pregevole fattura e rifiniti nei minimi dettagli, prezzo 49,90$.
Per i bambini ci sono invece l'ascia da battaglia hobbit in schiuma e la riproduzione a grandezza naturale della spada pungolo, con tanto di luce azzurrina che si attiva in presenza di orchi... ehm con un pulsante, e rumori di battaglia attivabili con il movimento della stessa spada.
Molto interessante anche il libro in lingua originale (Inglese) in versione tascabile, si può dire che è davvero a misura di Hobbit, prezzo 15,95$.
Sono inoltre disponibili diversi altri gadgets a tema: magliette con scritte, mappa della terra di mezzo, boccali di birra decorati, soprammobili con ripoduzione della chiave di Thorin o della spada Pungolo, libri, pupazzi e persino i giochi della Lego dedicati a questi personaggi.

Naturalmente questo è solo l'inizio, con il tempo tali gadgets si diffonderanno sempre più e faranno la comparsa diversi articoli non ufficiali sicuramente più economici. Basta cercare ad esempio su Ebay con le parole hobbit anello per trovare alcuni oggetti interessanti.