Eliquid.cn negozio online vendita sigarette elettroniche a prezzi bassi

E-liquid è un negozio online cinese specializzato nella vendita di prodotti relativi al panorama delle sigarette elettroniche. Kit completi, parti di ricambio, batterie Ego, cartomizzatori, tank, clearomizers e liquidi a prezzi molto convenienti, tra i migliori del mercato. Come fare acquisti su e-liquid.cn, pagamenti, spedizioni, opinioni personali.

L'uso della sigaretta elettronica porta indubbiamente un risparmio economico rispetto alle classiche vecchie sigarette con tabacco, ciò è vero in particolar modo sul lungo periodo. Questo è un settore in cui c'è ancora della vera concorrenza, al momento non è gravato da tasse, balzelli, accise o altre voci che ne livellerebbero o comunque aumenterebbero i prezzi di vendita al pubblico.
Volendo quindi acquistare ecigs, pezzi di ricambio consumabili o liquidi con nicotina, dove posso trovare i prezzi più bassi? Naturalmente in Cina, luogo principale di produzione di tutto l'hardware relativo alla sigaretta elettronica.

Un buon punto di riferimento in tal senso è lo shop online E-liquid.cn. Ho avuto modo di conoscere questo negozio web quando era accessibile con il nome ecigfair.com, in pratica la stessa società gestiva due diversi negozi, il primo dedicato ai grandi consumatori o importatori, il secondo, con prezzi leggermente più alti, con quantità di vendita adatte anche al piccolo utilizzatore, lo svapatore che vuole acquistare solo pochi pezzi per un uso personale. Attualmente i due negozi sono stati riuniti in una sola piattaforma, inserendo opzioni di vendita molto interessanti per l'utente finale.
Il catalogo di e-liquid.cn è molto ampio e contiene praticamente tutte le sigarette ed accessori più importanti e diffusi sul mercato: kit completi più o meno ricchi di accessori, batterie Ego di ricambio (normali, Ego-C twist, Ego-W, varivolt con display LCD etc), cartomizzatori, tank DCS, clearomizers, phantom, CE4, CE6, lavatube, set mini e molto altro. Ci sono anche diverse novità, come la sigaretta Elypse o il modello IPH-8. Molti prodotti sono originali Microcig, ufficiali e coperti da una qualche forma di garanzia. Buone le descrizioni di ogni oggetto in vendita. Interessante la possibilità di scegliere molti atom e cartom con diversi valori di resistenza.
Ampio anche il ventaglio di liquidi, sia aromatizzati che basi con e senza nicotina, a marchio Dekang, Hangsen o Microcig. Sono disponibili numerosi formati per andare incontro alle esigenze di tutti, dai piccoli flaconi da 5ml fino a quelli superiori al litro.

In tutti i casi i prezzi sono decisamente convenienti, molto distanti da quelli che siamo abituati a vedere sul mercato italiano. Ciò è in qualche modo naturale, d'altronde in questo caso si va ad acquistare direttamente alla sorgente, in un negozio che vende ufficialmente prodotti delle più importanti case di produzione.
Per i pagamenti si può ricorrere al classico Paypal, il sistema di transazioni online più diffuso al mondo, con il quale è possibile utilizzare tutte le principali carte di credito in sicurezza.

E arriviamo ora a parlare delle spedizioni. In passato era disponibile la sola modalità di invio con corriere espresso, costosa al punto che la convenienza era avvertibile solo con ordini di un certo valore. Recentemente è stato aggiunto l'invio con posta semplice ma con numero di tracciabilità, sicuramente lenta ma anche molto più economica e consigliabile nel caso di ordini di modesta entità.
Ad ogni modo è bene tener presente che un acquisto in Cina è a tutti gli effetti una importazione da un paese esterno alla Comunità Europea, quindi la merce comprata è soggetta a controlli doganali con eventuale applicazione di dazi e tasse.
In generale posso dire che l'invio con corriere ha una maggiore probabilità di controlli doganali. Comunque, anche con l'applicazione di spese accessorie si riesce ugualmente ad ottenere una buona convenienza. Nota a parte per i liquidi con nicotina, il loro acquisto all'estero è ora soggetto a rigide regole, inserendo dell'eliquid nell'ordine si rischia di avere problemi proprio alla dogana. Quindi, per quanto i prezzi siano straordinari, personalmente sconsiglio di acquistare liquidi da questo negozio. Al contrario lo consiglio vivamente per tutto il resto.