Liquido base con nicotina per sigaretta elettronica ai prezzi più bassi

Il metodo più economico per svapare con la sigaretta elettronica è ricorrere ai liquidi base con o senza nicotina, eliquids che l'utente potrà addizionare da solo con gli aromi che più gli aggradano. Elenco di negozi online in cui è possibile acquistare eliquid base flavourless con nicotina ai prezzi più bassi, in flaconi da 100, 250 ml fino alla confezione da 1 litro e più.

La sigaretta elettronica porta innumerevoli vantaggi in termini salutistici ma anche da un punto di vista meramente economico. Se escludiamo il primo periodo di utilizzo in cui si spendono parecchi soldi per identificare l'hardware ed il liquido più adatti ad i nostri gusti, una volta che si è a regime, svapatori stabili e usuali, l'economicità di esercizio è indubbia.


Chi svapa regolarmente spende molto molto meno del fumatore medio, l'importante è acquistare liquidi e ricambi dai giusti negozi, al prezzo più basso possibile senza rinunciare però alla qualità.

La scelta più economica è ricorrere ai liquidi fai da te, si acquista un liquido base senza aroma (flavourless) con il quantitativo di nicotina desiderato, si aggiunge l'aroma che vogliamo e si ottengono grandi quantità di liquido pronto a prezzi particolarmente bassi.
Nel seguito di questo articolo vogliamo quindi mostrare un elenco di importanti risorse online per acquistare liquidi base.

Inizio la rassegna con il negozio italiano che a mio avviso ha i prezzi più interessanti e una vasta scelta in tal senso. La sezione Liquidi Fai da te dello shop Svapostore prevede basi neutre con e senza nicotina. Tanti i marchi trattati: Vapefactory, Biofumo, T-svapo, Revolute DIY, Lop e Dea Flavor. Le base di Vape Factory sono di buona qualità e davvero economiche.

Flavourart è il più noto produttore di aromi alimentari destinati all'utilizzatore finale. Nel suo catalogo alla voce Fumo Elettronico si trovano aromi e liquidi pronti in diversi formati e gradazioni di nicotina. Chi vuole risparmiare può acquistare la base Heaven Juice disponibile nelle seguenti varianti: tradizionale (50% glicole propilenico, 40% glicerina vegetale, 10% acqua), velvet clud (80% glicerina, 20% acqua), ice blade (90% pg, 10% acqua).

Svapodream ha una buona scelta di basi, in varie gradazioni e flaconi di diversa grandezza. Attualmente tratta le seguenti marche: T-Svapo, Eliquidfrance, DKS, Link liquid, Dea flavor, Vaporart, LOP, Pure. Naturalmente dispone anche di glicerina e glicole propilenico per le diluizioni. Molto buoni i prezzi.


Andando fuori dall'Italia, una buona risorsa è rappresentata dai produttori polacchi. In particolare Inawera Flavours è particolarmente apprezzato dagli utenti nostrani e propone basi e aromi in diversi formati a prezzi solitamente molto interessanti. Disponibili basi PG, VG o con combinazione di essi, oltre alle basi aromatizzate dirty o al tabacco.

Ottimi prezzi, qualità e una buona varietà nel negozio Molinshop. Basi con o senza nicotina, con gradazioni da 0 fino a 36 mg/ml. Varie combinazioni di PG e VG. Sono disponibili flaconi da 100ml, 1 litro e fino a 5 litri.

Rimanendo ancora in Europa possiamo citare Eliquid-Shop con i suoi liquidi pronti e basi prodotti da Elda in Croazia. In realtà i suoi prezzi non sono affatto eccezionali, di fatto superiori a liquidi simili realizzati e venduti però in Italia.

In Inghilterra un buon distributore di liquidi e hardware è Totally-Wicked, questo store ha una vasta scelta di prodotti, comprese basi ad elevate concentrazioni, da usare naturalmente diluite, la Platinum Ice (54 mg/ml) e Titanium Ice (72 mg/ml), ad ogni modo i prezzi non sono particolarmente convenienti.