Offerte prodotti per la dieta Dukan - migliori negozi online

La dieta Dukan prende il nome dal nutrizionista francese Pierre Dukan che per primo l'ha proposta. Si tratta di un completo percorso volto al dimagrimento e alla riscoperta di una forma fisica ottimale. Tale percorso si articola in 4 distinte fasi: attacco, crociera, consolidamento ed infine la stabilizzazione.

La prima fase è quella più dura che prevede l'assunzione principalmente di alimenti proteici, in mancanza di altri nutrienti il fisico non riesce a bruciare i cibi ingeriti e quindi per produrre calorie brucia i grassi del corpo, questa è la fase che fornisce risultati immediati in termini di calo di peso. Man mano che si procede si inseriscono ulteriori cibi come le verdure ed i carboidrati, fino ad arrivare ad una alimentazione quasi del tutto normale.

Più che una dieta sarebbe opportuno chiamarla metodo dietetico, non è infatti una fredda sequenza di alimenti da mangiare quanto piuttosto un quadro generale con alcuni consigli da seguire al fine di raggiungere i risultati desiderati, il tutto con uno sforzo inferiore rispetto ad una dieta tradizionale.
Sempre più utenti, anche Italiani, seguono questo metodo e molti hanno davvero ottenuto degli importanti successi, persone soddisfatte al punto da elogiarlo e consigliarlo anche ad altri.
Non mancano ovviamente le critiche ed opinioni negative, tutte le diete che discostano da una alimentazione sana ed equilibrata classica possono infatti modificare il metabolismo e comportare rischi più o meno gravi per la salute.

Per chi ne volesse sapere di più, il sito ufficiale italiano è Dietadukan.it. Tale dieta prevede l'assunzione di 100 diversi alimenti,  dei quali 72 sono di origine animali ed i restanti di origine vegetale. Molti i cibi consigliati per le loro proprietà salutari.
Dove trovo i prodotti consigliati per la dieta Dukan? Oggi sono reperibili anche in farmacie o erboristerie. Volendo risparmiare qualcosina ci si può rivolgere ai numerosi negozi web dedicati a questo settore.
In particolare, girovagando sui siti per sconti, sono incappato in una interessante offerta di Letsbonus, circa 15 diversi alimenti con prezzo scontato: polvere di acai, bacche di schisandra, alga wakame, polvere di avena, semi di chia, agar agar biologico, pasta senza calorie, bacche di Goji, dolcificante stevia, maqui in polvere e diversi altri.
Ampia scelta anche nel negozio Lamiaboutiquedukan, crusca, integratori, tisane, aromi da cucina e persino i libri Dukan, alcuni articoli sono scontati rispetto al normale prezzo di listino.
La farmacia online Mediafarma ha al momento in catalogo 25 prodotti consigliati Dukan, tutti con sconti più o meno evidenti.
Infine vi consiglio di dare un'occhiata su Ebay, cercando con la parola Dukan vengono fuori molti prodotti alimentari o libri, alcuni prezzi sono ottimi e in alcuni casi è possibile trovare cose non ufficiali ma a costi molto più bassi rispetto a quelle marchiate. D'altronde non credo che ci siano poi differenze stratosferiche acquistando bacche di Acai da una parte piuttosto che da un'altra, certo per i biscotti e le barrette al cioccolato o altri preparati simili potrebbero esserci difficoltà, quantomeno si dovrebbero confrontare gli ingredienti per verificare che siano in qualche modo compatibili con le direttive Dukan.