Cialde e capsule Nespresso compatibili ai prezzi più bassi

Nespresso è uno dei grandi nomi per le macchine per preparare il caffè in maniera semplificata mediante capsule.

Vero punto di forza di questo sistema è la facilità d'uso. Posizioniamo la tazzina sotto l'erogatore, inseriamo la capsula all'interno dell'apposito vano e premiamo un pulsante; ottenendo quindi un ottimo caffè.


Ogni capsula è realizzata in materiale plastico con un rivestimento in alluminio che funziona anche da sigillante, all'interno 5 grammi di caffè in polvere, 7 grammi per le varietà Lungo. Attualmente sono disponibili 16 diversi gusti, definiti Grand Cru, così suddivisi: 7 espresso, 3 decaffeinato, 3 lungo e 3 varietà pure origine.

Il sito di riferimento è quello della boutique online ufficiale Nespresso, da cui è possibile acquistare macchine o cialde. Molto interessanti i filtri che permettono di selezionare la giusta miscela per i nostri gusti basandosi su parametri quale intensità, note aromatiche o origine.



Tutti i sistemi a cialde o capsule presentano dei limiti in quanto non permettono di usare qualunque miscela sul mercato, ma indubbiamente portano in dote grandi comodità.
Di fatto rendono più facile fare i caffè giorno dopo giorno, mantenendo inalterata la qualità e riducendo al minimo gli interventi di pulizia e manutenzione.

Fortunatamente nel caso di Nespresso sono disponibili tante alternative alle capsule originali, numerosi produttori esterni propongono infatti le loro miscele in capsule compatibili con questo sistema. La scelta diventa ancora più ampia e il risparmio sul lungo periodo è davvero notevole.

Ottima risorsa il tal senso è la piattaforma online Ebay, cercando con le parole Nespresso Capsule escono fuori diverse proposte interessanti. 100 capsule compatibili vendute a circa 18 euro, praticamente solo 0,18€ a caffè, ma esistono anche lotti da 200 o 300 pezzi, in taluni casi con costi anche migliori.

Tante buone offerte anche sulla piattaforma Amazon: Capsule Nespresso. Vi trovate un gran numero di proposte per capsule originali Nespresso e di molti altri marchi, più o meno noti sul mercato, alcune sono davvero di altissima qualità.
Personalmente ho trovato straordinarie le capsule di Caffè Borbone Respresso, soprattutto la miscela Blu, ma anche quelle Rossa e Oro risultano molto buone, peraltro hanno prezzi abbastanza convenienti.