Fasttech negozio online cinese, opinioni

Negozio online cinese specializzato nella vendita di prodotti elettronici, gadgets, torce led, laser, componentistica DIY, parti di ricambio, telefoni cellulari, tablets Android e molto altro. Cosa offre, considerazioni generali, recensione di Fasttech, opinioni personali.

Fasttech è un negozio online cinese che in poco tempo ha saputo crearsi un buon parco clienti. Tale successo è dovuto a numerosi fattori: grande quantità e buona scelta di oggetti proposti, articoli di qualità, prezzi interessanti ed un ottimo servizio clienti.
Il suo catalogo è in continua evoluzione, al momento conta migliaia di articoli suddivisi in numerose categorie e sottocategorie. Telefoni cellulari, smartphone e tablet Android, accessori per Ipad e Iphone, audiovideo, accessori per auto, navigatori GPS, accessori per computer e per la fotografia, giochi, gadgets, articoli per la casa ed il tempo libero, ma anche componentistica elettronica, batterie, minuteria da ferramenta, parti di ricambio, cavi ed adattatori di ogni tipo. Molto fornita la sezione dedicata ai lasers e torce led, c'è davvero di tutto, dai singoli emettitori Led Cree fino alle torce di alta qualità e marchi noti (Nitecore, Jetbeam, Sunwayman, Olight, Niwalker ed altri).

Decisamente curate le pagine descrittive dei singoli prodotti, in molti casi viene fornita una completa scheda tecnica con tutte le caratteristiche salienti, diverse fotografie e, ove disponibili, le recensioni degli utenti che hanno acquistato tale articolo.

I prezzi appaiono buoni, addirittura ottimi per alcune categorie di prodotti. Bisogna poi considerare che le spese di spedizione sono comprese.
Inoltre al momento sono attivi i seguenti codici sconto:
BLF - 5% in meno su torce led, laser, batterie e caricabatterie
TENOFF - 5% di sconto sull'intero ordine
CPASTE13SPRING - 5% di sconto sull'intero ordine

Tutti gli articoli godono della spedizione gratuita via posta aerea da Hong Kong. Per gli ordini di importo superiore a 15$ viene fornito gratuitamente il numero di tracciabilità, ad ogni modo il tracking number può essere aggiunto anche agli ordini di importo inferiore al costo di 1$. Pacchi inviati in questo modo arrivano solitamente a destinazione in un tempo compreso tra 15 e 30 giorni.
Chi vuole può comunque optare per i corrieri espresso Singapore Global Express o DHL, più costosi ma sicuramente più veloci.
Opzionalmente possiamo scegliere pacchi regalo o con protezioni rigide aggiuntive per merci particolarmente fragili.
In ogni caso le merci acquistate dalla Cina sono considerate importazioni e quindi soggette a controlli doganali. In realtà solo una piccola percentuale dei pacchi subisce realmente dei controlli all'arrivo in Italia, ma qualora ciò accada è possibile che venga richiesto il pagamento di dazi doganali.

Opinioni, è un negozio affidabile?
Sembra proprio trattarsi di un negozio serio. Ho visto messaggi del suo staff su vari forum per chiedere informazioni circa il rapporto con lo stesso shop e si sono mostrati disponibili per risolvere eventuali problemi. Rispondono velocemente alle email ed in ogni caso mostrano una grande cura del cliente, sia pre che post vendita. Insomma per loro è importante la soddisfazione di chi acquista, d'altronde un cliente soddisfatto è sempre la migliore pubblicità per ogni venditore. Queste cure e attenzioni verso l'acquirente potrebbero apparire scontate, ma in realtà sono estremamente rare nel panorama dei negozi cinesi, e denotano la voglia di fornire un servizio quanto più preciso possibile.
Risulta quindi naturale trovare in rete numerosi commenti e recensioni di utenti soddisfatti, lo considerano un negozio serio ed affidabile, con spedizioni veloci e ottime doti comunicative.
Intendiamoci, nessun negozio è esente da problemi, può sempre capitare un errore nella spedizione o qualche imprevisto di vario tipo, ma sapere che c'è uno staff disponibile e pronto a risolvere velocemente eventuali questioni è una gran cosa, sicuramente instilla della fiducia in più.
Decisamente interessante l'applicazione Android che permette di tracciare gli ordini, verificare il loro stato, aprire o aggiornare dei ticket di supporto.
La speranza è che rimangano così affidabili anche in futuro.
Ogni articolo gode di una forma di garanzia, nel caso di prodotti ricevuti rotti o che si dimostrino difettosi nel primo periodo di utilizzo Fasttech copre anche tutte le spese di spedizione, in alternativa è possibile richiedere un completo rimborso.
Grande scelta di prodotti, prezzi concorrenziali, pagamenti sicuri via paypal, spedizioni gratuite o a pagamento con corriere, ottime doti comunicative e numerosi utenti soddisfatti. Non posso che consigliarlo.
Link negozio: FastTech.