TBdress negozio online abbigliamento a basso costo, opinioni

Negozio online specializzato in abbigliamento femminile. Abiti da sposa, da sera, da festa o per altre occasioni speciali, copie dei vestiti dei grandi stilisti indossati dalle stars in occasioni mondane. Il tutto a costi relativamente bassi. TBDress è un negozio sicuro e affidabile? Considerazioni su prezzi, spedizioni e modalità di pagamento. Opinioni e recensioni di utenti che hanno già acquistato da questo shop.

Potremmo quasi definirlo come il regno dell'abito da sposa low cost, vista la quantità di modelli disponibili, ma TBdress propone anche molti altri articoli sempre nell'ambito dell'abbigliamento per donna e ragazza. Il suo catalogo è davvero ampio e suddiviso in sezioni e sotto sezioni per una più facile identificazione degli articoli, utile in tal senso la possibilità di ordinare i prodotti per fascia di prezzo, tipologia, lunghezza delle maniche, stagione, stile e molti altri parametri.

Ogni articolo è mostrato in una apposita pagina riportante una o più fotografie oltre alla descrizione, solitamente abbastanza scarna e non particolarmente dettagliata. Ad ogni modo prevede la personalizzazione dell'abito scegliendo la misura, il colore ed il tessuto (satin, organza, taffeta, seta). Utili le istruzioni per prendere correttamente le misure del corpo e la tabella di conversione tra misure statunitensi ed europee.

Tenendo conto della qualità e l'apparenza degli abiti mostrati nelle foto, i prezzi praticati appaiono decisamente convenienti. Ma a volte non è tutt'oro ciò che luccica, maggiori dettagli in proposito nelle opinioni più sotto.

Per quanto riguarda i pagamenti è accettato Paypal, quindi è possibile utilizzare tutte le principali carte di credito. In alternativa si può pagare con Western Union o Bank Transfer HSBC.

Tbdress è un negozio online cinese ma spedisce in tutto il mondo. I costi di spedizione variano in funzione di peso e volume delle merci. Giusto per informazione, provando ad inserire un abito da sposa nel carrello ed indicando l'Italia come destinazione, vengono proposte due modalità di spedizione, standard a 39$ ed espressa a 57$.
Link negozio: TBDress.

Opinioni
Fino a questo punto dell'articolo mi sono limitato ad una semplice descrizione di ciò che appare all'utente che si trovi per la prima volta a fare acquisti da TBdress, semplici considerazioni basate sulle informazioni riportate nello stesso sito. Ma prima di comprare qualcosa sul web sarebbe bene informarsi, sfruttare un qualunque motore di ricerca e trovare eventuali recensioni di utenti che vi hanno già fatto acquisti.
TBdress è attivo ormai da diversi anni e quindi ho avuto modo di leggere una grande quantità di opinioni in merito. In tutta onestà non pensavo di trovare tanti commenti assolutamente negativi, resoconti dettagliati delle esperienze che hanno avuto i clienti di questo shop nel corso del tempo. Misure o colori che non corrispondono, vestito sensibilmente diverso da come appare in foto, materiali e cuciture di bassa qualità, bottoni o elementi decorativi che si staccano e, nei casi peggiori, buchi sul tessuto o segni di bruciatura provocati dal ferro da stiro. Qualcuno sostiene che i vestiti costano poco ma nel momento in cui arrivano, l'utente può solo constatare che valgono ancora meno del loro prezzo. Ma quel che è peggio, il pessimo servizio clienti post vendita, come tutti i negozi prevede una qualche forma di garanzia e una politica di soddisfatti e rimborsati, ma in pratica risulta quasi impossibile farla valere, al massimo concedono buoni sconto sui futuri acquisti.
Ad onor del vero si trovano anche dei commenti positivi, per la verità molto pochi, ma poi si scopre che spesso derivano da utenti con un solo post, sembra quasi che si siano iscritti a siti e forum al solo scopo di inserire un falso commento positivo.
In pratica questi cinesi pubblicizzano gli abiti esponendo delle foto reali prese da cataloghi di moda o riviste di settore, i sarti che collaborano con il negozio tentano poi di ricreare quei vestiti utilizzando la loro esperienza ed i materiali a disposizione, copie con risultati spesso di basso livello, abiti che assomigliano in qualche misura a quelli mostrati nelle immagini ma che, a conti fatti, sono molto diversi nella sostanza oltre che nell'apparenza. D'altronde non tutti possono sperare di ricreare abiti Valentino, Versace o Armani, semplicemente copiandoli da alcune foto.
Una nota del tutto personale, ormai ho una certa esperienza di negozi cinesi ed ho capito che si trattava di una realtà made in china anche se nello stesso sito non si fa alcun riferimento alla sua provenienza. Perché nascondere agli utenti il fatto che si tratti di uno shop cinese? Altri negozi simili appaiono decisamente più trasparenti, non si fanno problemi a mostrare immagini dell'azienda o degli operai al lavoro, vanno fieri della loro attività e, giustamente, ci tengono a mostrarla ai propri clienti.

In generale mi dispiace parlar male di una realtà commerciale, ma in questo caso davvero non ci sono scusanti e, sinceramente, non vedo molti elementi di merito. Tenendo conto dei numerosissimi commenti negativi non posso far altro che sconsigliarlo su tutta la linea.
In altri articoli abbiamo descritto diversi negozi online cinesi. In particolare se vi interessano gli abiti da sposa potreste dare un'occhiata a WeddingDressUnion. Utile anche l'elenco con i migliori webshop per comprare capi di abbigliamento made in china.