Gillette Fusion e Mach3 ai prezzi più bassi

Migliori negozi online e risorse web per acquistare lamette di ricambio per i rasoi Gillette Mach 3 Turbo, Mach3 Power, Fusion Proglide Styler, Fusion power, Blue II ed altri modelli. Dove trovare i prezzi più bassi per le lamette originali Gillette e per quelle compatibili. I ricambi non originali sono di buona qualità?

Gillette è il marchio per prodotti per la rasatura, di proprietà della Procter & Gamble, in assoluto più diffuso e conosciuto in tutto il mondo.
Partner indiscusso degli uomini che sono alla ricerca di prodotti di qualità per farsi la barba. Nel tempo ha introdotto numerose novità sul mercato, tra i quali spiccano i rasoi multilama della serie Mach3 e Fusion, rispettivamente con 3 e 5 lame.

Non solo lamette affilate, il segreto di tale successo è da ricercarsi in una attenta campagna pubblicitaria continua nel corso degli anni e, soprattutto, nelle avanzate soluzioni tecnologiche adottate: testina basculante per meglio seguire i contorni del volto, lame ravvicinate e montate su molle indipendenti per limitare la pressione sulla pelle, rivestimento superficiale in telomero, striscia lubrificante per favorire lo scorrimento, motore a batteria che genera micro pulsazioni.

Tutta questa tecnologia ha però un costo, ed i prodotti Gillette sono anche famosi per i loro prezzi non particolarmente economici.
In realtà è possibile risparmiare un po' acquistando rasoi completi o lamette di ricambio presso i negozi online. L'offerta più ampia ed i prezzi migliori si trovano dai venditori Ebay, cercando con le parole Gillette Fusion o Mach3 escono fuori diverse buone proposte. Si tratta comunque di venditori indipendenti e non di un singolo negozio, pertanto è fondamentale controllare le eventuali spese di spedizione e tenerne conto nella verifica dell'effettiva convenienza.
La farmacia online Farmajet presenta un catalogo abbastanza ricco di prodotti Gillette, i suoi prezzi non sono però molto convenienti.

Prezzi ottimi sul negozio estero Fasttech. Giusto per citarne alcuni: genuine autentiche Gillette Mach3 da 8 pezzi per soli 5,74$, 5,86$ per le turbo, 11,99$ per la confezione da 8 Fusion Power. I prezzi sono comprensivi delle spese di spedizione verso il nostro paese, si tratta dell'invio lento con posta aerea ma permette di risparmiare davvero molto.

Lamette compatibili - Nelle pagine Ebay linkate poco sopra sono offerti anche ricambi generici, non originali. Ho trovato una buona proposta in tal senso anche su Groupalia: 12 lamette compatibili Mach3 o Fusion a 19,90€, le confezioni da 24 pezzi costano invece 34,90 euro.
Questi ricambi offrono un discreto risparmio ma in generale non bisogna attendersi la stessa qualità delle vere lamette Gillette. Ho trovato diverse opinioni e recensioni di utenti insoddisfatti, d'altronde si sta parlando di prodotti per la cura personale, ed il rischio di tagliarsi o il contatto con materiali di scarsa qualità non è certo auspicabile. Altri invece le considerano una valida alternativa, le copie magari non sono perfettamente identiche agli originali ma possono vantare un buon rapporto tra qualità e prezzo. A voi la scelta :)