Feellife E-solid, liquido gel per sigaretta elettronica, opinioni

Feellife è un marchio della Biotechnology International Co. Ltd. con sede nel distretto di Shenzen, Cina. Azienda specializzata nella creazione di liquidi per sigaretta elettronica. Negli ultimi anni ha introdotto sul mercato un prodotto denominato E-Solid che promette di rivoluzionare il modo di svapare. Cos'è l'Esolid, come si usa, opinioni di utenti che lo hanno già provato.

La stessa azienda produttrice lo descrive nel suo shop ufficiale come un prodotto quasi rivoluzionario: facile da usare e da trasportare, con confezionamento innovativo. A ciò si aggiunge tutta la competenza e l'esperienza di Feellife nel campo degli eliquids.

Cos'è l'E-Solid - fondamentalmente si tratta di un liquido, con nicotina e varie aromatizzazioni, a cui sono state aggiunte componenti per dargli una consistenza gelatinosa, tipicamente la gomma di Xanthan. Questo liquido viene quindi distribuito sotto forma di tubetti che assomigliano in qualche modo a quelli del dentifricio. Anche l'utilizzo è lo stesso, l'utente preme dalla parte posteriore ed il gel fuoriesce dal beccuccio frontale.

Come si usa, opinioni - la consistenza di gel in effetti limita moltissimo le perdite. Si apre il flacone e si fa fuoriuscire una piccola o media quantità di prodotto posizionandola nei pressi della resistenza dell'atomizzatore. Accendendo la sigaretta il calore dello stesso Atom squaglia l'esolid portandolo quindi ad una forma liquida. Da quel momento in poi assomiglia in tutto e per tutto ad un comune liquido.
Effettivamente mostra i vantaggi descritti dalla stessa Feellife, ma affinché si squagli è necessario posizionarlo davvero molto vicino all'elemento riscaldante della sigaretta. Ciò lo rende di fatto quasi inutilizzabile con sistemi tank, comuni cartomizzatori e clearomizers. Molto meglio invece con i classici atomizzatori o con quelli specificatamente studiati per l'uso con l'E-solid.

Dove acquistarlo? Il sito ufficiale linkato sopra è ovviamente una buona risorsa per comprarlo, anche se i prezzi non sono affatto buoni.
Il negozio Ecigonlineshop ha una buona scelta e prezzi interessanti, i flaconi da 10 grammi costano al momento 2,85$ compresa la spedizione.
Lo shop Fasttech ha una buona scelta di flaconi da 10 e 20 grammi, presenta inoltre una nutrita serie di atomizzatori adatti per l'uso con l'E-solid.

Conclusioni - E' un prodotto valido? Chi lo ha provato descrive un buon gusto dei vari aromi, d'altronde Feellife è un nome presente nel settore ecigs ormai da diverso tempo ed i suoi liquidi sono generalmente apprezzati e considerati di buona qualità.
L'E-solid è più adatto ad i fumatori elettronici di vecchia data, possibilmente avvezzi all'arte di "drippare". Si posiziona una quantità di gel proprio vicino la resistenza, si preme il pulsante a vuoto alcune volte affinché diventi liquido e quindi si svapa come se fosse del semplice liquido. Alcune boccate e poi di nuovo una piccola quantità di esolid. Non è propriamente adatto agli utilizzatori di clear, cartomizzatori e tank.
Apprezzo le novità e chi fa ricerche nel campo delle ecigs, non credo che questo Esolid sia un prodotto definitivo e di larghissimo uso, ma introduce sicuramente delle caratteristiche originali nel panorama del fumo elettronico. Da provare se siete incuriositi da cose nuove.