Liqua liquidi per sigaretta elettronica, opinioni, prezzi migliori

Liquidi a marchio Liqua per sigaretta elettronica. Cosa sono, chi li produce, opinioni degli utenti che li hanno già provati. Quanto costano, dove trovare i prezzi migliori.

Liqua è un altro marchio nel panorama degli eliquids. Buona varietà di gusti fruttati, tabaccosi o da dessert, ampia scelta di gradazioni di nicotina e buoni prezzi, queste le qualità che saltano subito all'occhio. Ma vediamo di descriverli un po' più in dettaglio.

Chi li produce?
La bandiera italiana sulla confezione farebbe pensare ad una produzione nazionale ma, a quanto pare, non è così. I liquidi sono prodotti dalla Ritchy group con sede in Hong Kong, quindi sono cinesi, ma gli aromi, la progettazione ed il controllo di qualità sarebbero invece italiani. Ovviamente tali liquidi hanno passato test SGS e dispongono della certificazione obbligatoria per legge affinché possano essere commercializzati in Italia e nel resto d'Europa.
Nulla di male, ho utilizzato ed utilizzo tutt'ora liquidi di produzione cinese, nomi come Dekang, Ruyan e Hangsen hanno fatto la storia della sigaretta elettronica, ed i loro prodotti sono considerati generalmente di buona qualità.

Dove acquistarli?
Come già detto gli eliquids Liqua sono regolarmente distribuiti sul nostro territorio, li si può trovare in negozi fisici o sul web.
Parlando strettamente di negozi online, il sito di riferimento nazionale è Liqua.it, questo ha tutte le fragranze in 2 formati, il 10ml venduto a 3,95€ ed il 30ml venduto a 7,95€. Molto ampia la scelta per la gradazione di nicotina: 0, 6, 12, 18 e persino 24 mg/ml. Lo stesso shop propone anche sigarette elettroniche e accessori di vario tipo.

Come sempre cerco però di proporre delle alternative. I liquidi Liqua si trovano anche negli shop Svapatu e Sigarettaelettronicaitalia, ma in questo caso i prezzi sono leggermente più alti.
I prezzi più bassi in assoluto li ho trovati su Fasttech, la spedizione verso l'Italia è gratuita ma si tratta pur sempre di un invio dalla Cina, con possibili problemi alla dogana per i liquidi con nicotina.

Opinioni
I giudizi su questi Liqua si dividono fondamentalmente in 2 categorie. Ci sono gli utenti con pregiudizi che inorridiscono al solo pensiero che questi liquidi hanno in qualche modo a che fare con la Cina, come se i più grandi produttori di eliquids e sigarette elettroniche al mondo non fossero comunque cinesi. Poi ci sono quelli che li hanno provati, e questi li descrivono come degli ottimi liquidi, con un buon confezionamento ed un comodo beccuccio contagocce stretto e lungo. Se volete leggere delle recensioni, in Inglese, vi consiglio di guardare questa pagina.
In effetti i Liqua sembrano avere un'alta percentuale di utenti affezionati nonostante siano attualmente poco diffusi. In particolare sono definiti ottimi gli aromi fruttati, anche il caffè ed il tiramisù sarebbero buonissimi, molto buoni il tabacco ed il tabacco bright. Meno gradevoli invece il french pipe ed il turkish. Insomma, i gusti sono del tutto soggettivi ma, in generale, godono di un elevato apprezzamento. Tra l'altro il loro prezzo è sufficientemente basso, inferiore a quello di altre marche a parità di millilitri e concentrazione di nicotina, pertanto credo valga la pena provarli.