Inawerashop negozio online vendita liquidi per sigaretta elettronica, opinioni, prezzi, spedizioni

Negozio online polacco ma con sede in Inghilterra, specializzato nella vendita di liquidi pronti, basi ed aromi per sigarette elettroniche. Prezzi bassi, spedizioni veloci dall'interno dell'Europa e senza dogana. Opinioni sul negozio, recensione basata su esperienze personali. Codici sconto.

Inawera è una azienda polacca specializzata nella produzione di liquidi per sigarette elettroniche. I suoi prodotti sono proposti da diversi negozi online, sia italiani che nel resto d'Europa, ad esempio ego2pl. Il suo shop ufficiale è Inaweraflavours, sicuramente completo ma maggiormente indicato ad una utenza polacca. Questo Inawerashop può essere ugualmente considerato ufficiale, ma utilizzabile più facilmente da tutti gli altri utenti europei. E' insomma una sorta di versione internazionale di Inaweraflavours.

L'interfaccia del sito è multilingua, dalla colonna sinistra può essere selezionato anche l'Italiano. La sede è a Birmingham (UK) ma la spedizione avviene comunque dalla Polonia.
Nulla di strano, il tutto è molto semplice, ed il fatto che abbia una sede fisica da una parte ed un magazzino da un'altra parte è del tutto ininfluente per il cliente. Il funzionamento è del tutto simile agli altri negozi online, scegliamo i prodotti che vogliamo comprare, li inseriamo nel carrello, paghiamo in sicurezza con qualunque carta di credito tramite Paypal e scegliamo la forma di spedizione più adatta alle nostre esigenze.

Inawerashop offre una spedizione semplice con Posta Polacca, comunque tracciabile (praticamente è una raccomandata internazionale) oppure l'invio con DHL. Quest'ultimo è molto veloce e risulta conveniente per ordini di una certa entità.
La spedizione avviene da una zona all'interno del territorio doganale europeo, pertanto non sono previsti controlli, dazi doganali o spese aggiuntive.
Quant'è il tempo di attesa? Quanto devo aspettare prima di ricevere la merce? Innanzitutto bisogna considerare il giorno, o due, affinché venga preparato l'ordine. Poi con la posta semplice si devono aspettare ulteriori 7-12 giorni tra la spedizione e l'arrivo. Con il corriere l'attesa si riduce invece a 4-5 giorni lavorativi.
Quale conviene? Per gli ordini di modesta entità consiglio la posta semplice, più economica ma con tempi di attesa non eccessivi. Con gli ordini voluminosi, e soprattutto pesanti, la differeza di prezzo con il corriere diventa esigua, o addirittura a favore di quest'ultimo.

Il catalogo di Inawerashop comprende basi con diversa gradazione di nicotina, liquidi pronti e aromi delle linee Inawera, Tino D'Milano e Wera Garden. I prezzi sono decisamente buoni, soprattutto se confrontati ai tipici costi dei negozi nazionali, sia fisici che online.
Al primo ordine si può sfruttare il discount code FIRST15 che garantisce uno sconto del 15% sull'intero ordine. Ad ogni modo nell'home page del sito sono indicati tutti i codici sconto utilizzabili al momento. In pratica c'è sempre un qualche codice che permette di risparmiare ancor più rispetto ai già ottimi prezzi.

Opinioni, conclusioni, considerazioni generali
Inawerashop è un'ottima risorsa per acquistare liquidi pronti, basi e aromi a prezzi bassi. I suoi prodotti sono di elevata qualità, veloce la gestione degli ordini e molto rapide anche le spedizioni. Si tratta di un negozio sicuro ed affidabile, utilizzato regolarmente da diversi utenti, sia italiani che europei. Personalmente reputo Inawerashop e gli altri negozi polacchi semplicemente ottimi, mai avuto alcun problema, sono estremamente precisi, addirittura più veloci di alcuni negozi Italiani. Giusto per fare un esempio, poco tempo fa dovevo acquistare degli aromi e basi, la scelta è naturalmente caduta su Flavourart, ma l'amico a cui erano destinati tali prodotti non era disposto ad aspettare i 45gg previsti per evadere il suo ordine. Alla fine abbiamo ordinato da un negozio polacco, ha risparmiato un sacco di soldi e ha ottenuto la merce in tempi molto brevi, inutile dire che è rimasto assolutamente soddisfatto dell'esperienza d'acquisto ma anche dalla qualità di quanto ricevuto.
Visti i continui paragoni, credo sia doveroso aprire una parentesi sul perché alcuni prezzi all'estero siano migliori rispetto a quelli praticati dagli shop nostrani. Probabilmente hanno una gestione semplificata dell'attività e pagano meno tasse, d'altronde ogni governo ha una propria politica fiscale. Ma, in fondo, dal punto di vista dell'acquirente, a parità di qualità quello che conta è pagare meno, siamo in tempi di crisi e i soldi risparmiati sono sempre una buona cosa.
Tant'è che a breve dovrebbe essere introdotta una forma di tassazione sulle sigarette elettroniche, e gli shop polacchi sono indubbiamente una buona risorsa per fare scorta a basso costo prima dell'applicazione di tasse e gabelle di varia natura.
Link negozio: Inawerashop (ora ha cambiato nome in Molinshop)