Videocamera GoPro, accessori ai prezzi migliori

GoPro è una serie di telecamere ad uso sportivo, elevata qualità e ridotte dimensioni i loro punti di forza. Attualmente la più recente è la GoPro Hero 3, questa permette di effettuare riprese FullHD e fotografie a 12 Mp con una cadenza di 30 scatti al secondo. Alcune risorse online per acquistare accessori, originali e non, per le videocamere GoPro.

Il punto di riferimento per il mondo GoPro è ovviamente il sito ufficiale, americano ma disponibile anche in lingua italiana. Naturalmente offre tutti gli accessori per la Hero2 e la Hero3: supporti per videocamera a ventosa, aggancio per treppiede, supporti da auto, per la tavola da surf, con cintura o imbragatura, fasce con supporto per la testa, lenti aggiuntive, case sub waterproof, cavetteria ed altri accessori e ricambi. I prezzi sono comunque quelli di listino e la spedizione avviene dagli Stati Uniti.

Passando sul versante italiano, Gocamera è un rivenditore ufficiale GoPro sul nostro territorio. Anche questo ha una vasta scelta di accessori. Ha qualche offerta ma in generale i prezzi sono quelli di listino. Il vantaggio è quello di avere accessori assolutamente originali e con spedizione dall'Italia. Molto utile la tabella per verificare la compatibilità tra gli accessori delle diverse serie.

Andando molto lontano, e precisamente in Cina, vi consiglierei di dare un'occhiata al negozio online Dealextreme. Questo offre una collezione di accessori per GoPro a prezzi molto interessanti, tra l'altro con spedizione gratuita verso il nostro paese. Ovviamente sono accessori non originali, ma in molti casi il risparmio è notevole.

Infine vi segnalo Ebay, cercando con la parola GoPro escono fuori un'infinità di proposte diverse, sia per il nuovo che per l'usato. La scelta è davvero vasta ed è possibile trovare buoni affari o prodotti con rilevanti sconti rispetto al prezzo normale. Vi consiglio comunque di valutare sempre le condizioni dell'oggetto, la garanzia e, soprattutto, luogo e spese di spedizione.