Carpetvista, acquistare tappeti online, opinioni e recensioni

Tappeti di alta qualità fatti a mano in modo artigianale, oppure realizzati a macchina. Orientali, persiani, kilim, provenienti da Iran, Pakistan o Afghanistan, di produzione moderna o antichi. Grande scelta, offerte con sconti esclusivi e spedizione gratuita in tutta Europa.

Mi rendo pienamente conto che un tappeto è qualcosa che deve essere visto e valutato di persona, rappresenta un importante oggetto di arredamento nelle nostre case, pertanto vogliamo verificare la consistenza e le tonalità di colore, il numero di nodi e la qualità del disegno, la sua morbidezza, alcuni addirittura ci camminano sopra prima dell'acquisto allo scopo di controllare l'effetto in condizioni reali.
Esistono a tal proposito diversi negozi, veri e propri show room con centinaia di tappeti tra cui scegliere.

Ma l'acquisto online presenta numerosi vantaggi, innanzitutto la grande scelta, la possibilità di valutare l'acquisto da casa propria e vedersi recapitare il tappeto direttamente a domicilio. Infine l'aspetto più importante: il prezzo conveniente. Tra l'altro molti shop offrono una garanzia soddisfatti o rimborsati, utile per mettersi al riparo da acquisti sbagliati o che comunque non ci soddisfano.

In tale settore è molto importante il negozio online Carpetvista. Si tratta del principale shop europeo per la vendita e distribuzione di tappeti di ogni tipo.
Il catalogo è decisamente vasto, vi si trovano tappeti tradizionali persiani o orientali in generale, kilim, cinesi, europei, realizzati in patchwork, vintage, moderni ed antichi. Ogni tappeto viene ampiamente descritto in una apposita pagina con immagini ad alta definizione per controllare ogni particolare o variazione di colore, indicazioni in Italiano su provenienza, tipo di lavorazione, anno di produzione, numero di nodi per metro quadrato, dimensione, materiale di pelo e ordito, note sull'azienda o il villaggio in cui è realizzato. Appositi filtri permettono di scegliere facilmente sull'enorme catalogo i tappeti che più si adattano ai nostri gusti per stile, colore e dimensioni.

Molto interessanti i prezzi, quasi sempre scontati dal 20 fino al 50% ed oltre sul normale listino di vendita al pubblico. Tra l'altro il costo è comprensivo delle spese di spedizione.
Chi volesse risparmiare ancor più può scegliere tra le proposte del fuori tutto o le occasioni di seconda scelta, queste riguardano tappeti che non rispettano gli standard qualitativi dell'azienda e quindi sono venduti ad un prezzo sensibilmente più basso. In ogni caso viene chiaramente indicato il difetto, spesso si tratta di aspetti secondari quali il vello non tagliato in modo uniforme o una leggera variazione di colore.

Chi invece vuole qualcosa di eccezionale può sbirciare tra i tappeti esclusivi e antichi, qui trovate produzioni di più di un secolo fa, straordinarie finiture con elevatissimo numero di nodi al mq, tappeti storici dei più prestigiosi laboratori artigiani. Ovviamente i prezzi di questi capolavori unici sono abbastanza elevati.

Infine il negozio gemello Rugvista accessibile dalla colonna sinistra. Questo è specializzato i tappeti fatti a macchina. Produzioni industriali che per forza di cose sono meno pregiate e costose di quelle realizzate a mano.

E arriviamo quindi alle opinioni su Carpetvista. D'altronde si tratta di un negozio in cui possiamo spendere anche cifre elevate, quindi è più che naturale accertarsi della sua serietà e affidabilità.
Potete trovare diverse recensioni qui oppure qui. Praticamente tutte le opinioni sono assolutamente positive, i clienti descrivono grande professionalità e ottima comunicazione con il negozio, prodotti ben descritti e di elevato livello qualitativo. Grande scelta, velocità nella spedizione e ottimo rapporto tra qualità e prezzo i suoi punti di forza. E' davvero raro trovare uno shop online in grado di garantire una soddisfazione così ampia alla sua clientela. Pertanto mi sento di consigliarlo senza alcuna riserva. Link kegozio: Carpetvista.