Dimagrire con il peperoncino - Capsiplex

Il capsicum, o peperoncino, è una pianta originaria dell'america utilizzata anche a scopo decorativo ma apprezzata soprattutto per le straordinarie proprietà dei suoi frutti. Coltivata ormai in tutto il mondo, vanta una nutrita schiera di estimatori. Recenti studi hanno dimostrato la sua efficacia anche nell'ambito della perdita di peso.

Chi non lo conosce? Il peperoncino fa ormai parte della cultura popolare, utilizzato regolarmente nella nostra alimentazione ed in altri ambiti. Il principio attivo capace di donare quel tipico gusto piccante è la capsaicina, presente in divere quantità a seconda della varietà.
Il peperoncino permette una ottima conservazione dei cibi grazie alle sue proprietà antisettiche. Funziona come una sorta di disinfettante interno. Fa bene alla circolazione sanguigna. Favorisce la digestione ed evita l'eccessivo accumulo di gas nell'intestino. E' una preziosa fonte di vitamina C e betacarotene. Innalza la soglia del dolore quindi trova impiego anche come rimedio per alleviare i sintomi dolorosi di diverse patologie. Funziona insomma come un analgesico naturale.

Alcuni studi di università americane hanno dimostrato la sua efficacia anche nel dimagrire. In un test a doppio cieco con un campione di pazienti sottoposti ad alimentazione ipocalorica controllata, è stata rilevata una maggiore perdita di peso corporeo proprio in quelli a cui è stato somministrato dell'estratto di peperoncino.
Ciò è dovuto alla stimolazione dei meccanismi di termogenesi, in pratica si innalza la temperatura del corpo e viene favorita l'ossidazione, scioglimento, del tessuto adiposo. Si tratta in definitiva di un brucia grassi.
Non solo, a quanto pare ha anche la capacità di diminuire la fame, favorisce il senso di sazietà e permette di affrontare meglio gli attacchi di fame nervosa.

Peperoncino in capsule per dimagrire
Certo, tutti possono assumere facilmente il peperoncino, non ha un costo elevato e si può aggiungere a qualsiasi pietanza per conferirgli sapore e piccantezza, tra l'altro trattandosi di una spezia permette di limitare la quantità di sale aggiunta ai cibi.
Ma c'è chi non ama particolarmente il suo gusto piccante, oppure non può assumerlo per altre ragioni quali gastrite, reflusso etc. In questi casi possono tornare utili le pillole al peperoncino, capsule contenenti l'estratto di questo prezioso frutto, talvolta anche con titolazione del principio attivo e di altri ingredienti.

Advanced Health LTD Il Capsiplex Pro Slimming Formula è un integratore a base di Capsaicina. Questo prodotto accelera il metabolismo e permette di bruciare fino a 278 calorie in più rispetto a quanto si farebbe con una comune dieta. Le capsule hanno una struttura gastroresistente, rilasciano quindi il principio attivo direttamente nell'intestino e non nello stomaco. Le numerose testimonianze descrivono queste capsule come molto efficaci, permetterebbero di perdere peso in modo veloce e senza particolari rinunce. Ovviamente bisogna considerare l'assunzione di un qualunque integratore all'interno di un regime alimentare controllato, prendere del peperoncino per poi mangiare qualunque cosa indiscriminatamente non credo porti molti benefici :)
L'acquisto di confezioni multiple permette di ottenere un buon risparmio, inoltre utilizzando il codice CAPS5 si ottiene un ulteriore sconto del 5% sull'ordine.

Altro prodotto con caratteristiche simili è il Capsi Extreme di Weightworld. Formulazione contenente Capsaicina, niacina, caffeina ed estratto di tè verde. Una miscela di ingredienti atti ad accelerare il metabolismo, donare energia, bruciare grassi, diminuire il colesterolo e ridurre l'appetito. Prodotto completamente naturale, senza rilevanti effetti collaterali. Ad ogni modo è bene verificare eventuali intolleranze o allergie verso uno o più dei suoi componenti. Anche questo vanta diverse testimonianze e recensioni di utenti soddisfatti, in generale gli vengono riconosciute buone proprietà brucia grassi e anti fame.

Infine credo sia doveroso segnalare Ebay, cercando con le parole peperoncino capsule escono fuori diversi prodotti a base di capsaicina con impiego in campo dietetico, sia come ingrediente unico che come parte di una miscela con più componenti, soprattutto caffeina, pepe nero e niacina. Alcuni hanno prezzi davvero elevati, altri invece sono più convenienti. Bisogna comunque verificare per ogni singolo prodotto la presenza di capsaicina, la sua quantità e le eventuali spese di spedizione.