Vegetable twister veggie, affetta verdura e frutta, opinioni, prezzo migliore

Vegetable twister è un accessorio da cucina che permette di affettare frutta e verdura in modo creativo. Grazie a due distinti accessori possiamo infatti realizzare facilmente spirali o tagli a forma di spaghetti. Ottimo per dare un tocco di originalità alle nostre creazioni in cucina.

All'estero è conosciuto anche come Veggie Twister Betty Bossi, tecnicamente assomiglia ad un comune temperamatite, solo che in questo caso il taglio interessa vegetali e avviene perpendicolarmente all'oggetto da affettare.
Il suo uso è abbastanza semplice e persino divertente. Si fissa la verdura da tagliare nella parte posteriore, quindi si infila nell'incavo della parte anteriore e si inizia un movimento rotatorio effettuando al contempo una leggera pressione in avanti. Le due teste intercambiabili permettono di ottenere rispettivamente spirali o tagli a forma di spaghetti o stelle filanti.
Utile per creare fantasiose decorazioni con vari tipi di frutta e verdura, per rendere le verdure più appetibili ai bambini, per arricchire con stile qualunque nostro piatto. E' utilizzabile con cetrioli, zucchine, patate, carote, cipolle, ravanelli ed in generale con qualunque tipo di vegetale non eccessivamente duro.
Nel seguente video vengono mostrati alcuni esempi di utilizzo:

E arriviamo quindi al prezzo con le opinioni. Per quanto sia originale, si tratta pur sempre di un pezzo di plastica con una lama, pertanto mi attendo che abbia un prezzo abbastanza modesto. Nelle televendite e in alcuni negozi web viene solitamente proposto con prezzi compresi tra 10 e 25€ circa.
Evito di fornire una infinità di links a vari shop online consigliandovi di cercarlo direttamente su Ebay con le parole Veggie Twister, i prezzi più bassi sono inferiori a 5 euro. Addirittura comprandolo dalla Cina, paese in cui viene prodotto, si paga poco più di 3€ compresa spedizione.