Orologi Android Watch, modelli, informazioni, opinioni, prezzi migliori

Android Watch è una azienda statunitense specializzata nella creazione e vendita di orologi da polso, sia al quarzo che meccanici manuali o automatici. Suoi punti di forza sono il ricercato design, l'utilizzo di materiali innovativi, l'impiego di calibri di qualità ed i buoni prezzi.

Il mondo dell'orologeria è piena di produttori minori, indipendenti o comunque aziende meno note, realtà che riescono però a ritagliarsi una fetta di mercato con prodotti dalle interessanti caratteristiche.
Android Watch è una azienda USA fondata e diretta dal designer Wing Liang. Questi crea regolarmente nuovi modelli secondo una visione di continuità con la tradizione ma con un preciso riferimento all'innovazione ed al futuro.

L'intero catalogo di questo marchio è visionabile nel sito ufficiale Android-USA. Orologi con quadrante rigorosamente analogico, per uomo o donna, con cassa in diverse dimensioni, con movimenti al quarzo (Myota), meccanici (es Seagull o Shangai) e fino ai prestigiosi tourbillon.
Apprezzo in particolar modo il design di diversi modelli, una sorta di equilibrio tra tradizione ed originalità. Molto interessanti anche i prezzi, soprattutto se li si acquista nel posto giusto.

L'impiego di movimenti cinesi come il 3310, Seagull o Shangai, ha permesso di abbassare i costi di vendita per orologi meccanici di qualità, soprattutto permette di acquistare un tourbillon a prezzi accessibili. Questi movimenti, pur se meno noti e prestigiosi degli svizzeri, sono generalmente molto apprezzati e, strumentazione alla mano, hanno dimostrato una ragguardevole precisione e stabilità nel tempo oltre che una buona durata.

Arriviamo infine a parlare dei prezzi. Come di consueto nel panorama dell'orologeria, i prezzi di listino sono sensibilmente più elevati di quelli rilevati su strada, nel mercato reale. Per tale motivo sconsiglierei di acquistarli nel negozio ufficiale linkato poco sopra. Tanto per fare qualche esempio, il Virtuoso Tungsten Tourbillon ha un costo di listino di 3.000$ ma si trova su Ebay ed Amazon con prezzi tra 1.200 e 1.400 dollari, il Virtuoso ceramic tourbillon sempre con prezzo di listino di 3000$ si trova addirittura a 900$, l'Hydraumatic da 5000$ scende fino a 1500€.
Ovviamente esistono modelli molto più economici, in particolare al quarzo, quelli indicati poco sopra hanno il solo scopo di mostrare le differenze di prezzo tra vari negozi. Per le ricerce ed eventuali acquisti consiglio quindi di spulciare per bene le pagine delle versioni inglesi di Ebay e Amazon. La convenienza è variabile per i singoli modelli e varianti.