Cordyceps Sinensis al prezzo più basso

Il Cordyceps Sinensis è un fungo originario della zona cinese del Tibet, consumato da millenni per via dei numerosi benefici che apporta, oggi è considerato un supercibo e molti studi gli riconoscono effetti straordinari sulla nostra salute.

Un fungo parassita che infetta le larve di alcune farfalle, le uccide, cresce al loro interno e quindi fuoriesce dal sottosuolo. In effetti il suo ciclo vitale appare come qualcosa di mostruoso, decisamente non invitante. Eppure questo fungo presenta proprietà benefiche talmente straordinarie da far passare in secondo piano tale aspetto.

Fin dai tempi antichi era ritenuto un cibo eccezionale, spesso riservato ai soli membri della famiglia imperiale cinese.
Ad oggi è considerato un super alimento, sicuro e senza rilevanti effetti collaterali. Gli sono riconosciuti molteplici effetti medicinali: migliora forza e resistenza, fortifica il sistema immunitario, efficace antitumorale, regola l'assunzione di glucosio e quindi risulta utile per i diabetici, utilissimo contro le affezioni respiratorie, ha proprietà afrodisiache e di regolazione delle funzioni ormonali, migliora la funzionalità epatica e molto altro.
Un elenco simile appare quasi come uno slogan promozionale, una sorta di panacea contro tutti i mali. Eppure esistono diversi studi atti a provare le sue proprietà. Per approfondire l'argomento vi consiglio di leggere gli articoli di Erbaamica e MyPersonaltrainer.

Ora concentriamoci sul prezzo. Voglio comprare del Cordyceps Sinensis di buona qualità, in polvere o capsule per una più comoda assunzione, dove posso trovare il costo più basso?

Biovea attualmente propone una offerta che riguarda proprio il Cordyceps, la confezione da 60 capsule da 450mg costa appena 13,45€ e sono previsti sconti per l'acquisto di più flaconi. Il prodotto è di buona qualità ma sembra non sia titolato il quantitativo di acido cordicepico presente in ogni capsula.

Produzione integratori vende il barattolo da 90 capsule di Cordyceps Sinensis a 19 euro, ogni capsula contiene 500 mg di estratto titolato al 7% di acido cordiceptico.

Vitalabo vende il flacone da 120 CPS da 500mg a 21,90€, titolato in adenosina e mannitolo ma non in acido cordiceptico.

I prezzi migliori si trovano sulla versione inglese di Ebay cercando con la parola Cordyceps, diversi venditori lo propongono in capsule o polvere. In particolare Herbaladaptogens offre delle capsule da 500mg titolate addirittura al 40% di acido cordiceptico, il quantitativo maggiore che abbia mai visto. Prezzo 4£ per la confezione da 30 cps, 6,75£ per quella da 60 e 10£ per la grande da 90 cps.
Lo stesso prodotto è acquistabile anche nel negozio Health Tonics, che tra l'altro offre prezzi ancora più bassi.