Orologi da parete vintage, in stile antico

Migliori negozi online in cui acquistare orologi da parete in stile antico, vintage, con finiture che fanno pensare ad un oggetto di decenni orsono, sia modelli classici da muro che in stile lampione. Dove trovare la più ampia scelta ed i prezzi più bassi.

C'era un tempo in cui gli orologi erano strumenti complessi, preziosi e molto costosi. Pochi disponevano di un modello da polso e, solitamente, le persone riuscivano a conoscere l'ora osservando i numerosi orologi dei campanili delle chiese oppure quelli posizionati lungo la strada. Ovviamente tutti questi orologi erano puramente meccanici, in taluni casi i modelli più grandi battevano le ore con una sorta di gong, in tal modo anche chi si trovava a grande distanza poteva conoscere l'ora esatta contando il numero dei rintocchi.

Oggi appare tutto molto diverso, le nostre abitudini sono cambiate e gli orologi si sono trasformati in strumenti economici ed estremamente portatili.
Ad ogni modo, se siete alla ricerca di un orologio in stile antico, per semplice piacere o per completare un arredamento di una stanza classica, nel seguito di questo articolo trovate alcuni suggerimenti per negozi in cui è possibile acquistare orologi da parete vintage a costi ragionevoli.

La prima segnalazione riguarda lo shop online Lightinthebox, la sua sezione Orologi a muro contiene più di 1000 modelli diversi. Alcuni sono moderni ma se ne trovano tantissimi con foggia, dimensioni e disegno atti a ricalcare i vecchi orologi da parete. Interessanti anche i modelli a lampione, bellissimi ma oggi purtroppo assai poco diffusi.
In particolare vorrei indicarvi questo modello ed il vintage lampione a doppia parete, ovviamente la scelta dipende sempre da gusti ed esigenze personali.

Proposte interessanti cercando Orologi da parete vintage su Ebay. Qui trovate anche modelli pubblicitari con varie marche del passato o design di diversi decenni orsono. Alcuni orologi sono nuovi, altri invece sono modelli da collezione rari o quasi introvabili.

Buona scelta anche su Amazon, in realtà alcuni di quelli proposti sono in stile moderno ma si trovano anche modelli a lampione o con finiture che fanno venire alla mente i tempi passati.

Naturalmente tutti i prodotti nuovi attualmente sul mercato funzionano grazie ad un moderno meccanismo elettronico al quarzo, molto preciso, di lunga durata e soprattutto economico. Alla fin fine si tratta di un compromesso tra stile antico e tecnologia moderna. Se volete un vero orologio antico meccanico potete cercarlo sempre su Ebay, ma i prezzi sono più alti ed è estremamente improbabile trovare un esemplare originale perfettamente funzionante.