Plus1 liquidi per sigaretta elettronica, recensione, prezzo

Plus1 è un marchio italiano specializzato nella distribuzione e vendita di prodotti per il fumo elettronico, sigarette ed eliquids in particolare. Recensione ed opinioni sui liquidi Plus. Dove sono realizzati, chi li produce, ingredienti, sicurezza, quanto costano.

Ormai si vendono articoli relativi al panorama delle sigarette elettroniche dappertutto, persino nei supermercati. Passando davanti un negozio sono incappato in questo marchio e, anche con lo scopo di redigere una recensione, ho acquistato alcuni liquidi nella gradazione di nicotina che utilizzo abitualmente.

I liquidi Plus sono proposti in flaconi da 10ml in materiale plastico, la confezione esterna è in cartoncino con lati a colore alternati, bianco e azzurro. Nella parte frontale l'indicazione del gusto, ovvero dell'aroma, sul retro le indicazioni obbligatorie per legge relative alla composizione e le norme di sicurezza.
Il flacone plastico è sigillato da una plastica esterna, in tal modo non rischia di aprirsi accidentalmente. Il tappo presenta ovviamente una chiusura anti bambino, per aprirlo è necessario premere verso il basso e contemporaneamente ruotarlo.

Il prodotto è importato da Plus1 s.r.l. - Via Appia nuova 677 - Roma. Sito dell'azienda: libertadifumare.it. Gli ingredienti sono: glicole propilenico FU, glicerolo vegetale FU, acqua deionizzata, aromi e nicoina. Costo di 3,90€ per ogni flacone da 10ml a prescindere dalla gradazione di nicotina.

Sulla confezione c'è scritto made in PRC, ma non avevo dubbi su ciò. Chi conosce i liquidi per sigaretta elettronica riconosce chiaramente in quella forma un Hangsen, ovvero un eliquid proveniente dal più importante produttore al mondo.
Liquido cinese quindi, ma di qualità elevatissima, che ha superato rigidi controlli e dotato di tutte le certificazioni obbligatorie. Ad ogni modo i liquidi sono certificati in Italia e analizzati in laboratori chimici affiliati a Plus1, sono insomma sicuri al 100%.

Personalmente ho preso un flacone al Cappuccino ed uno equivalente al Marlboro, sono disponibili diversi gusti, sia tabaccosi che alla frutta. Il Marlboro è ottimo, ovviamente identico a quello già recensito nella pagina dedicata ai liquidi Hangsen. Il cappuccino è molto buono, persistente e somigliante alla bevanda originale, a mio avviso però risulta troppo concentrato e intenso, al punto che per consumarlo ho dovuto diluirlo con una base flavourless, credo sia ottimo come correttore per dare maggior gusto a liquidi poco incisivi.

Plus1 rappresenta quindi un'ottima risorsa per acquistare liquidi Hangsen nel nostro paese, direttamente in un negozio senza il bisogno di prenderli da shop web. Tra l'altro il prezzo è abbastanza conveniente.