Lovelywholesale abbigliamento cinese a basso costo, opinioni, recensioni, spedizione, dogana

Negozio online cinese specializzato in abbigliamento femminile a prezzi bassi, ma anche borse, scarpe ed altri accessori. Si tratta di un negozio serio ed affidabile? Cosa ne pensano i clienti che vi hanno già fatto acquisti? Informazioni su pagamenti, spedizione verso l'Italia e dogana. Opinioni personali, recensioni e testimonianze.

Lovelywholesale è un negozio con un vastissimo catalogo dedicato in particolare ad una utenza femminile. Tanti capi di abbigliamento per donna, abiti da sposa, vestiti per la sera o per le feste, borse, scarpe, gioielli, costumi, orologi ed indumenti intimi.

Il sito è naturalmente presentato in Inglese ma, all'occorrenza, possiamo tradurre ogni pagina sfruttando l'apposita voce in alto a destra. Una semplice traduzione automatica, non molto precisa ma comunque utile per comprendere la maggior parte dei testi.

Vero punto di forza del negozio sono i prezzi convenienti, in effetti in taluni casi ci si stupisce di quanto possano essere bassi i costi di produzione degli abiti made in china; gli stessi abiti che, una volta arrivati nei negozi sul nostro mercato, vedono lievitare il loro valore a dismisura.
Lovelywholesale rifornisce diversi grossisti e boutique in tutto il mondo. La sede dell'azienda è a Shanghai, Cina, molti degli articoli proposti provengono direttamente dalle loro fabbriche ubicate a Guangzhou e nella stessa Shanghai.

Per i pagamenti possiamo fare affidamento all'onnipresente Paypal, il sistema che permette di effettuare transazioni in tutta sicurezza con qualunque carta di credito, naturalmente funziona anche con le prepagate ricaricabili tipo Postepay. In alternativa si può pagare con Western Union o, per ordini di importo superiore a 1500$, con bonifico bancario.
Non è previsto alcuni limite minimo di spesa, posso comprare un abitino da 7-8 dollari e farmelo recapitare direttamente a casa.

Per quanto riguarda la spedizione disponiamo sostanzialmente di 3 opzioni:
- Posta semplice, lenta ma relativamente economica
- Standard shipping, invio con il corriere EMS, costa ovviamente di più
- Express delivery con corriere espresso DHL, l'opzione più costosa ma anche la più veloce e sicura
In ogni caso il costo di spedizione è variabile in funzione del peso della merce acquistata.

E arriviamo quindi al discorso Dogana. Tutti gli acquisti fuori dalla Comunità Europea sono considerati importazioni e pertanto soggetti a controlli doganali con possibile applicazione di dazi. In generale posso affermare che con la posta semplice si ha meno probabilità di fare dogana, soprattutto se il pacco è di modeste dimensioni. Con il corriere il controllo doganale è invece assai più probabile. Qualora ciò avvenga, l'utente dovrà quindi pagare dazi e spese di riscossione direttamente all'addetto della consegna, in linea di massima questa maggiorazione di spesa è nell'ordine del 20%. Insomma nel computo totale fate conto di doverci pagare un importo analogo alla nostra IVA, il vantaggio è che alcuni pacchi passano lisci in dogana e nulla è dovuto per riceverli.

Link negozio: LovelyWholesale.com

Opinioni e recensioni
Quantità enorme di articoli, prezzi ottimi, pagamenti con paypal, costi di spedizioni onesti e garanzia post vendita con possibilità di rimborso. Le premesse sono indubbiamente interessanti ma, si tratta davvero di un negozio affidabile? E' sicuro farci acquisti?

Sul web è possibile trovare diversi commenti e testimonianze relativi a Lovelywholesale, persino delle videorecensioni su Youtube. Alcuni utenti lo descrivono come un'ottima risorsa per comprare abbigliamento da donna ed altri accessori, prezzi convenienti e discreta comunicazione con il cliente.
Ma si trovano anche tante lamentele, commenti negativi di utenti che lamentano problemi con le taglie, ritardi nelle spedizioni e difficoltà nel far valere le proprie ragioni una volta effettuato l'acquisto.
Qualcuno parla espressamente di truffa, fregatura ad opera di un sito che si preoccupa solo di prendere soldi senza avere particolari cure nei confronti del cliente.
In definitiva, il negozio effettivamente sembra affidabile nel senso che spedisce la merce ordinata e, nel caso vada tutto bene, si può quasi avere la certezza di aver fatto un buon affare. Ma qualora si verifichino problemi, non si dimostra certo un fulmine nel risolverli.

In un'altra pagina di questo stesso sito potete trovare un ampio elenco di negozi cinesi online, alcuni dedicati al settore abbigliamento ed altri generalisti.