Slim and Zip, fascia snellente per addominali di Mediashopping, opinioni

Una fascia addominale per uomini e donne in grado di svolgere due distinte funzioni, riduce immediatamente la pancia e permette quindi di entrare in vestiti stretti, inoltre il tessuto sciogli liquidi di cui è composta aumenta la traspirazione e porta ad una riduzione reale del giro vita nel lungo periodo. Quanto costa, trovare il prezzo migliore, alternative, funziona davvero? Opinioni personali.

C'era un tempo in cui il problema maggiore per l'essere umano era mangiare, trovare il cibo sufficiente al proprio sostentamento. Oggi il benessere ci ha portato ad una situazione diametralmente opposta, il problema maggiore per la salute umana è il grasso, il sovrappeso. Oltre a rappresentare una condizione di pericolosità porta anche ad evidentissimi inestetismi.

Ingrassiamo qualche chilo e non riusciamo più ad entrare in abiti e pantaloni, situazione davvero molto comune. La soluzione definitiva è ovviamente la dieta, ma per chi vuole risultati immediati o comunque localizzati nella zona addominale può tornare utile un oggetto come la Fascia snellente Slim'n Zip.

Realizzata in neoprene e poliestere, ha un effetto contenitivo, permette quindi di modellare e snellire il punto vita. In pratica basta indossarla per perdere istantaneamente una taglia. Le chiusure Zip la rendono adattabile per varie misure, dalla XS fino alla XXXL. Comoda da indossare e quasi invisibile sotto i vestiti grazie alla sua struttura elastica.
Questo prodotto viene venduto da Mediashopping, attualmente il prezzo è di 49,90€ per 2 pezzi, i possessori di carta Vip la pagano solo 39,90€, le spese di spedizione sono gratuite.

Opinioni, alternative
Prima di scrivere questo articolo descrittivo ho ovviamente fatto ricerche in rete per trovare eventuali alternative e, soprattutto, per scoprire se si tratta di un prodotto davvero valido e funzionale.

Il nome Slim and Zip a quanto pare è una sorta di esclusiva Mediashopping.
Ad ogni modo un prodotto uguale, o perlomeno molto simile, è conosciuto con il nome Slim'n Trim. Stessa fascia modellante e snellente e stesso prezzo, la trovate su Italiashopping e Fascia-slimtrim.

Funziona davvero? Leggendo vari commenti, soprattutto su forum e siti esteri, sono arrivata ad una conclusione: questa fascia è effettivamente utile per stringere la pancia ed apparire immediatamente più snelli, cionondimeno gli effetti sul lungo periodo, per una riduzione reale del girovita sono solo marginali, forse appena avvertibili.
D'altronde è logico che non basti una semplice fascia per eliminare il grasso in eccesso nella zona addominale, l'effetto sauna aumenta il calore localizzato e favorisce il drenaggio dei liquidi, ma perdere un po' di acqua superficiale non significa togliere completamente la pancia. Insomma par aiutare aiuta, i risultati ci sono ma non aspettatevi miracoli, per eliminare completamente il grasso addominale non ci sono alternative ad una classica dieta ed esercizi che coinvolgano tali fasce muscolari.
L'effetto immediato è invece notevole, qualcuno dice che la funzione costrittiva fa assomigliare a dei Wurstel vestiti, ma permette realmente di perdere istantaneamente dei centimetri nel giro vita. Davvero comoda da indossare, l'invisibilità vale ovviamente solo per abiti o tessuti con un buon effetto coprente.