Aurora D'Agostino, opinioni, è affidabile?

Aurora D'Agostino è un marchio particolarmente noto per le sue televendite. Propone regolarmente condizionatori, macchine da cucire, erogatori e purificatori d'acqua, materassi ed altri prodotti. Si tratta di buoni articoli? Hanno un buon rapporto tra qualità e prezzo? Opinioni personali e recensioni di utenti che hanno già acquistato dalla Aurora d'Agostino.

Sono anni ormai che questo brand si vede in numerose televendite, propone prodotti utili per la casa o per la cura e la salute personale. Al momento ha in catalogo macchine da cucire, climatizzatori/condizionatori d'aria, purificatori ed erogatori d'acqua, reti a doghe per letti, materassi, macchine da caffè, robot aspirapolvere e scope elettriche.

Al contrario di quanto avviene con altre televendite, Aurora D'agostino non indica i prezzi dei propri prodotti durante le trasmissioni TV. Preferisce invece che l'utente telefoni, prenda appuntamento e quindi riceva in casa propria un incaricato alle vendite: questo farà una dimostrazione dei vari prodotti disponibili, esporrà i vantaggi derivanti dall'utilizzo di quel determinato articolo e, solo alla fine, vi dirà il prezzo.

Un atteggiamento che personalmente odio. Non vi dicono il prezzo neanche per telefono, o al limite lo fanno solo dietro la minaccia di non voler prendere alcun appuntamento.
Tecnica di vendita in qualche modo subdola, una volta che l'incaricato vi arriva in casa e impiega molto del suo tempo per declamare le incredibili qualità dei prodotti che offre, il potenziale cliente si sente quasi in debito, deve in qualche modo ripagare queste attenzioni e si sente quasi in dovere di acquistare qualche prodotto, magari anche un ordine minimo, effettivamente ci dispiace mandarli via senza prendergli nulla.

Ma tralasciamo la tecnica di vendita di dubbia correttezza e focalizziamoci sulla qualità dei prodotti Aurora D'Agostino, o per meglio dire sul rapporto tra qualità e prezzo. Questi articoli valgono davvero quello che costano?

Questo è probabilmente il maggior problema di questo marchio. I loro prodotti sono costosi quasi quanto quelli di marche specializzate ben note sul mercato. E non mi vengano a dire che la qualità è elevata e bla bla bla, tante parole per esaltare chissà quale affidabilità e sicurezza. Per la maggior parte si tratta di articoli made in china o comunque provenienti da mercati con manodopera a basso costo, l'azienda si limita ad importarli, pubblicizzarli ed apporgli sopra il proprio marchio.
Ok, forse ciò non è vero per tutto, d'altronde non conosco in dettaglio tutte le loro proposte. Allora quando chiamate specificate che siete interessati all'acquisto solo ed esclusivamente ad articoli completamente made in Italy, per manodopera e componentistica o materiali, vedete cosa vi rispondono...
Spero che almeno l'acqua che vendono in boccioni plastici provenga effettivamente da fonti nazionali.

Qui trovate alcune recensioni sui prodotti Aurora D'Agostino, non sono molte e si riferiscono in particolar modo ai climatizzatori, ma già danno un'idea ben precisa dell'offerta di tale azienda. Prodotti con scarso rapporto tra qualità e prezzo, competenza quasi inesistente, proposte assurde con costi che superano anche le migliori marche del settore. Che i clima della Aurora D'Agostino siano migliori della Mitsubishi? Non credo proprio!!!
Qualcuno parla espressamente di fregature e assistenza post vendita quasi inesistente.

Mia esperienza personale - Io stessa ho preso tempo addietro una macchina per cucire della Aurora D'Agostino. Gli addetti alla vendita si sono presentati con una miriade di prodotti costosissimi, quasi a voler dimostrare che prendendo il modello base avrei indubbiamente fatto un cattivo affare.
Ho resistito scegliendo quella che costava di meno. Ma ho aggiunto all'ordine il costosissimo mobiletto in legno con piano ribaltabile per la macchina e tutti i comodi scomparti per accessori di vario tipo. Alla fine ho speso comunque un sacco di soldi.
Com'è andata a finire? La macchina si è rotta in brevissimo tempo. L'ho sostituita con una acquistata al supermercato che costava la metà pur offrendo più funzioni. Soprattutto quella economica del supermercato si è dimostrata di gran lunga più affidabile.

Il consiglio per tutti è quello di non avere mai fretta quando si tratta di spendere soldi. Eventualmente chiamate pure i loro numeri, fate venire i tecnici e fatevi fare dei preventivi ma mai, e ripeto MAI, stipulate un contratto o firmate qualunque cosa al momento. Se vi minacciano dicendo che con la chiamata avete degli obblighi e bla bla bla, cacciateli di malo modo e minacciateli di denuncia.
Effettuate preventivi alternativi, rivolgetevi ad aziende specializzate nel settore che trattano marchi noti, e solo dopo di ciò scegliete l'offerta per voi più conveniente.
Quando si tratta di spendere soldi la fretta è sempre una cattiva consigliera, se ci sono offerte a cui si accede solo in un determinato momento, allora probabilmente sono offerte vantaggiose solo per chi vende.
In definitiva, siate intelligenti e non lasciatevi ingannare.