Geekbuying negozio cinese prodotti elettronici, opinioni e recensioni

Negozio cinese specializzato in prodotti elettronici. Ampio catalogo con oggetti economici ma anche di importati marchi dell'high tech made in china. Opinioni su Geekbuying. Si tratta di uno shop affidabile? Informazioni su prezzi, pagamenti, spedizione e dogana.

Geekbuying è un negozio web con un catalogo generalista ma maggiormente focalizzato verso i prodotti elettronici. Qui trovate telefoni cellulari dualsim, smartphones Android, TabletPC, articoli per la casa, la cura personale ed il tempo libero, impianti per la videosorveglianza, orologi, gioielli, giochi e gadgets.

Buona scelta di apparati dei principali brand dell'high tech cinese: Zopo, Zenithink, Pipo, iOcean, Star, ZTE, Lenovo, Huawei, Thl, Cubot, Xiaomi, Jiake, Oppo ed altri.
I prezzi sono buoni, non sempre i migliori del mercato ma comunque interessanti tenendo conto della spedizione gratuita.

Per quanto riguarda i pagamenti possiamo sfruttare il classico Paypal o WesternUnion.

Vediamo in dettaglio le modalità di spedizione:
  • Airmail - gratuita per tutti i prodotti in catalogo
  • Registered mail con tracking number, praticamente è la raccomandata internazionale, tracciabile e ragionevolmente sicura. Gratuita per ordini di importo superiore a 20$, altrimenti costa 1,99$
  • Corriere DHL, velocissimo, sicuro e affidabile, ha un costo comunque ragionevole, ideale per articoli di un certo valore
  • Corriere EMS, altro corriere espresso, abbastanza affidabile ma più lento di DHL 
In ogni caso bisogna considerare che gli acquisti dalla Cina sono a tutti gli effetti importazioni, e quindi soggetti a controlli doganali con eventuale applicazione di dazi e spese aggiuntive.

Opinioni
Buona quantità e varietà di oggetti in vendita a prezzi interessanti. Ma questo è anche un negozio per Geek e non solo per clienti comuni, qui trovate rom personalizzate, kit di recovery e procedure per fare il root e personalizzare molti dei telefoni e tablet proposti.
Intendiamoci, si tratta comunque di uno shop normale, adatto ad utenti non particolarmente esperti. Ma se in voi batte un cuore da Geek, allora sappiate che su Geekbuying troverete molto materiale interessante.

Apprezzo i continui aggiornamenti e la reperibilità delle ultime novità sul mercato. Buona anche la disponibilità di accessori e parti di ricambio. D'altronde se acquisto un telefono in Cina è probabile che fin dal principio voglia munirmi di una batteria di scorta, una custodia e magari una pellicola protettiva per lo schermo.

Si tratta di uno shop affidabile?
Su Resellerratings possiamo trovare diverse centinaia di recensioni per Geekbuying. Il punteggio di valutazione attuale è un invidiabile 9.3 su un totale di 10, davvero ottimo. I clienti lo reputano serio e professionale, veloce nelle spedizioni, oggetti di buona qualità e efficiente servizio di assistenza. In definitiva, Geekbuying non è esente da problemi ma sembra in grado di risolverli velocemente allo scopo di garantire la massima soddisfazione per il cliente.

Link negozio: Geekbuying
In un'altra pagina di questo stesso sito trovate un vasto elenco di negozi cinesi online, tutti corredati da accurate descrizioni o recensioni con le immancabili impressioni personali.