Chiamare gratis all'estero da cellulare con Lycamobile

Lycamobile è un operatore di telefonia virtuale indipendente, in passato si appoggiava alla rete H3G, attualmente opera invece come Full MVNO sulla rete Vodafone. Offerta completa e buone tariffe i suoi punti di forza.

Attualmente prevede la promozione Mondo Lycamobile, la quale permette di chiamare gratuitamente e illimitatamente qualunque numero Lycamobile nei seguenti paesi: USA, Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Irlanda, Francia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
L'offerta è valida fino al 31 Maggio 2014, per accedervi basta fare una qualunque ricarica.

Ad ogni modo si tratta di un normale operatore virtuale, con una offerta completa e adatta pressoché ad ogni esigenza.

La tariffa nazionale base prevede chiamate gratuite verso utenti Lycamobile e a 9 centesimi al minuto verso qualunque altro numero. Eventualmente possiamo sottoscrivere pacchetti con minuti, sms e traffico internet incluso.

Molto interessanti le tariffe internazionali, permette infatti di parlare con numeri di rete fissa o mobile in diversi paesi del mondo ad appena 1 centesimo al minuto. Ad esempio India, Bangladesh, Cina, Romania o Marocco.
Ottima quindi per tutti coloro che, trovandosi in Italia, vogliono tenersi in contatto con familiari e conoscenti nel proprio paese di origine. Di fatto le tariffe per chiamate verso alcuni paesi sono inferiori a quelle di molti call center internazionali.

Il roaming all'estero appare invece più variegato, ed in taluni casi poco conveniente.

Complessivamente Lycamobile appare come un buon operatore, grande quantità di offerte, tariffe concorrenziali, presenza diretta in molti paesi, operante in Italia sulla rete Vodafone e quindi con una buona copertura.
Tutte le informazioni sui piani tariffari attuali e le promozioni nel sito ufficiale Lycamobile.