Capsule compatibili A modo Mio Lavazza, prezzo più basso

Dove acquistare capsule compatibili con macchine Lavazza A Modo Mio ai prezzi migliori. Confronto costi e convenienza per cialde originali e di altre marche di caffè.

A modo Mio di Lavazza è uno dei sistemi che hanno portato la comodità del caffè in capsule direttamente nelle nostre case, senza contratti vincolanti o grandi investimenti.

Le macchine A Modo Mio sono di buona qualità e costano relativamente poco. Le cialde (o più propriamente capsule) si acquistano in qualunque supermercato. Il funzionamento è semplicissimo e la manutenzione minima.

Ma, come in tutti i sistemi a capsule, c'è sempre un problema. La dipendenza da una certa azienda ed il relativo alto costo delle capsule rispetto al caffè sfuso, macinato o in grani. D'altronde la comodità ha il suo prezzo, sia in termini qualitativi che economici.

Se le varietà Lavazza non soddisfano appieno i vostri gusti, o se semplicemente volete risparmiare provando qualcosa di nuovo, sappiate che oggi è possibile trovare e acquistare capsule compatibili A Modo Mio a prezzi molto convenienti.

Se ne trovano anche in torrefazioni o negozi specializzati, ma l'offerta più ampia in tal senso è sul web.

Cercando A Modo Mio su Ebay trovate una quantità incredibile di offerte, sia per le originali Lavazza che per le compatibili. Acquistando discreti quantitativi il costo di ogni capsula si aggira tra 15 e 17 centesimi di euro, in taluni casi i prezzi indicati sono comprensivi della spedizione.
Alcuni marchi offrono diverse varietà di caffè (intenso, espresso delicato, gran aroma, decaffeinato) oppure capsule per preparare Tè al limone, ginseng, camomilla o tisane.

Lo Shop Italian Coffee propone una buona varietà di caffè normale, oltre ai decaffeinati e biologici, ma anche capsule per mini cappuccino, mocaccino, caffè macchiato, corretto con sambuca, camomilla con miele e arancia. Ottimi i prezzi, tra 0,15 e 0,17 euro circa a capsula, con minimi quantitativi di acquisto.

Il negozio web TuttoCialde è specializzato nel settore. Qui trovate capsule A Modo Mio originali intorno ai 31 centesimi l'una, e compatibili con miscela di caffè Agostani a 20 centesimi.

Lo shop Yespresso propone il suo caffè nelle varietà Napoli, Intenso, Delicato e Deca. Il prezzo per singola capsula va da 23 fino a 28 centesimi a seconda della quantità acquistata. Molto interessanti le complete descrizioni di ogni miscela, con indicazioni su intensità dell'aroma, provenienza dei singoli caffè e tostatura.

Derservice ha una vasta scelta di capsule A Modo mio. Qui trovate le originali Lavazza come pure le compatibili con caffè Der, Espresso Italia e Gimoka, oltre a The e Ginseng.

Caffecaffeshop ha sia originali a prezzi interessanti che compatibili con miscele Gimoka o Espresso Italia.

Posso ricaricare le capsule A Modo mio? Diverse persone si sono cimentate nella ricarica casalinga delle capsule usate, qui ad esempio un video dimostrativo.
Invero è un procedimento che richiede una certa manualità e poi fa perdere parecchio tempo, a quel punto non saprei quanto conviene continuare ad utilizzare le capsule piuttosto che il caffè sfuso nella classica moka o una macchina espresso.
Inoltre bisogna considerare che le capsule sono progettate per essere monouso, le ripetute sollecitazioni meccaniche e termiche dei materiali plastici di cui sono costituite potrebbero non essere salutari.
In attesa che qualcuno realizzi delle capsule ricaricabili adatte per questo sistema.