Spremi limone spray, prezzo migliore

Ho avuto modo di vedere per la prima volta tale strumento a casa di amici. Accessorio in materiale plastico che si inserisce su limoni, arance, pompelmi o altri agrumi, un pulsante realizza quindi uno spray per diffonderne il succo con grande facilità ed effetto scenico.

Utilizzabile per nebulizzare il succo di agrumi sulla carne, sull'insalata, su alcuni dolci o nei cocktails.

Fondamentalmente si tratta di uno spruzzino, solo che invece di raccogliere dell'acqua tramite un tubicino dentro un contenitore, sfrutta lo stesso agrume come contenitore del liquido.

L'uso è particolarmente semplice. Parlando di limoni, si taglia la punta con un coltello, quindi si inserisce lo spray all'interno effettuando al contempo un movimento circolare. In tal modo "spremiamo" letteralmente il limone, lasciando però il succo al suo interno.
Infine possiamo agire sul pulsante superiore per diffondere tale succo ove vogliamo.

Dopo le prime spruzzate il succo si esaurisce e bisogna schiacciare un po' il limone per "strizzarlo" ulteriormente, quindi possiamo fare altre spruzzate e così via. D'altronde un limone non è una noce di cocco, non basta forarne l'esterno per accedere a tutto il liquido contenuto.
Ovviamente la resa non è al 100%, per intenderci con un classico spremiagrumi otteniamo comunque più succo.
Ad ogni modo è un accessorio comodo e carino da portare in tavola.

Dove acquistarlo? Negozi di casalinghi, bancarelle, supermercati. Ha un prezzo quasi irrisorio, in fondo è composto di plastica e all'origine avrà un costo di produzione di pochi centesimi.
Personalmente consiglio di cercarlo su Ebay con le parole Spremi Spray, alcune offerte prevedono il set da 2 pezzi di diverse dimensioni più base di appoggio per circa 3-4 euro.
Su Cose di casa trovate il set Lékué per 12,90€. Su Ideerisparmio costa invece 19,99€.