5-HTP Idrossitriptofano, acquistarlo al prezzo più basso

L'Idrossitriptofano, noto anche semplicemente come 5HTP è un aminoacido molto importante per il nostro organismo. Precursore della serotonina, svolge diverse funzioni ed è dimostrato essere efficace per trattare lievi casi di depressione, insonnia, per fornire un generico stato di benessere e buonumore riducendo ansia e stress.

A quanto pare risulta anche utile per calmare la fame, sarebbe in grado di limitare gli attacchi di fame nervosa e quindi permette di seguire le diete con maggiore facilità.


Prodotto naturalmente nel corpo a partire dal triptofano, si può trovare in natura in diverse piante, in particolare nei semi di Griffonia Simplicifolia.

Oggi si trovano sul mercato moltissimi integratori basati sul 5-HTP, sia in forma pura che associato ad altri componenti. Importante considerare il dosaggio, solitamente per un adulto medio si consiglia una assunzione giornaliera nell'ordine di 50-100 mg.
I prodotti in vendita prevedono generalmente dosaggi compresi tra 30 e 100 mg per capsula, meno nel caso in cui l'idrossitriptofano sia in combinazione con altri elementi (ad esempio Valeriana oppure l'Erba di San Giovanni).

Nel seguito elenco alcune risorse utili per acquistarlo a prezzi convenienti.

Il negozio web Biovea propone casule di 5HTP da 50 o 100 mg, sia normali che a rilascio ritardato. Il flacone da 90cps da 100mg costa indicativamente 26 euro.

Lo shop Vitamincenter ha il 5-HTP a marchio Natrol, disponibile in capsule da 50, 100 e persino 200mg, anche a rilascio controllato.


Grande scelta e ottimi prezzi su Ebay cercando con la parola 5-HTP. Il costo appare davvero conveniente e la qualità elevata, in taluni casi vengono fornite anche titolazioni con complete analisi di laboratorio e garanzie specifiche sulla purezza delle materie prime.