Comebuy negozio online vendita telefoni e tablet, opinioni

Shop web specializzato in prodotti elettronici di medio e alto livello di origine cinese. Marchi come Zopo, Cubot, ZTE ed altri. Anche con spedizione dall'Italia o Germania. Informazioni sul negozio, pagamenti, spedizione e dogana.

Comebuy presenta un discreto catalogo con telefoni cellulari, smartphone e tablet Android, ma anche batterie esterne e accessori.

Ogni apparato è descritto in una apposita pagina con foto, schede tecniche e, in taluni casi, un video in cui viene mostrato il funzionamento o informazioni aggiuntive.
Ad onor del vero le informazioni non sono affatto complete, spesso non viene specificata l'eventuale presenza di software preinstallato o la piena funzionalità del market online Google Play Store.

I prezzi appaiono interessanti, talvolta tra i migliori del mercato. Inoltre sono previsti periodici sconti o promozioni di varia natura.
Il pagamento può essere effettuato con qualunque carta di credito mediante Paypal, la transazione è ovviamente sicura dal momento che avviene su server esterni. In alternativa possiamo pagare direttamente con carta.

Interessante il discorso spedizioni. Tutti gli articoli sono reperibili dal magazzino di HongKong, in tal caso abbiamo a disposizione due scelte: invio standard, economico con tempo stimato di 30-45 giorni, oppure veloce, più costoso ma più sicuro e con tempi stimati nell'ordine di 7-10 giorni.
Praticamente, la prima forma di spedizione è la classica raccomandata internazionale, la seconda si riferisce all'impiego del corriere espresso. In entrambi i casi dovrebbe essere fornito un tracking number, il numero di tracciabilità per seguire il pacco lungo il suo percorso.

Eventualmente possiamo acquistare una assicurazione che, al costo del 5% sul valore degli oggetti, ci rimborsa integralmente le eventuali tasse e dazi di importazione richieste dalla dogana.

Alcuni articoli si possono acquistare anche dai magazzini in Germania o Italia. Se lo stesso prodotto è disponibile con varie origini, nella sua pagina descrittiva possiamo decidere da dove riceverlo.

L'invio dall'interno della comunità Europea è naturalmente più veloce e non si pagano dazi doganali. Quindi, anche se il prezzo per un telefono inviato dall'Italia (o dalla Germania) è superiore, consiglio ovviamente di optare per tale opzione, tanto più che la spedizione è addirittura gratuita o con tariffa molto conveniente.

Opinioni
Si tratta di un negozio affidabile? E' sicuro farci acquisti? In rete si trovano numerosi commenti, testimonianze e recensioni su Comebuy.
Molti di questi sono assolutamente positivi, sono apprezzati in particolar modo i prezzi bassi e la celerità della spedizione via corriere, specialmente per gli invii da Italia e Germania (sembra che in tal caso utilizzino DHL).
Il loro servizio clienti effettivamente funziona. Diverse persone descrivono una buona comunicazione via chat, peraltro in Italiano, evidentemente hanno anche personale che parla la nostra lingua. Intendiamoci, non tutto sempre si risolve per il meglio ma, l'impegno da parte di Comebuy c'è, insomma non è un customer care di sola facciata.

Ci sono ovviamente anche lamentele, qualcuno descrive eccessivi ritardi, prodotti segnalati come disponibili ma che in realtà non sono in stock. La garanzia c'è ma, se succede qualche cosa, è necessario rimandare il telefono indietro, in Cina, e a spese del cliente.

In definitiva, negozio interessante con diversi prodotti elettronici di buon livello e a prezzi convenienti. Il sito è accessibile in diverse lingue, compreso l'Italiano.
Personalmente consiglio, ove possibile, di scegliere la spedizione dall'Europa.
Trattandosi di apparecchiature di un certo costo, nel modo più assoluto sconsiglio di optare per la spedizione economica, acquistare un telefono da 200€ e farselo spedire per raccomandata dall'altra parte del mondo... non è esattamente ragionevole.
Link negozio: Comebuy

Alternative - in un'altra pagina di questo stesso sito trovate un corposo elenco di negozi cinesi online, alcuni dei quali specializzati in telefoni e tablet.