Ibuygou negozio cinese, opinioni

Negozio web specializzato in telefoni e tablet di produzione cinese di alto livello. Apparati a marchio Xiaomi, Zopo, Oppo, Thl, Onda, Lenovo e diversi altri brand. Prezzi interessanti e spedizioni con corriere. Informazioni sullo shop, opinioni personali e recensioni di chi vi ha già fatto acquisti.

Da molti considerato come un'ottima risorsa per reperire le migliori produzioni made in china in campo tecnologico. Qui trovate numerosi telefoni e tablet di livello medio alto.

I prezzi sono generalmente buoni, non sempre i migliori del mercato ma comunque abbastanza convenienti.

Il pagamento può avvenire direttamente con carta di credito, via Paypal, tramite Bonifico bancario o Western Union.

Per la spedizione abbiamo le seguenti scelte: corrieri DHL o FedEx (costo indicativo 25$, tempo di arrivo 2-8 giorni), Netherland Post (tempo stimato 20 giorni, costo 13$). In entrambi i casi la spedizione è tracciabile, viene quindi fornito un tracking number con cui seguire il pacco lungo il suo percorso fino a destinazione.
In teoria sarebbe anche disponibile la classica China Post, ma nei miei ordini non è mai apparsa tale possibilità. Poco male, trattandosi di merci di un certo valore, è consigliabile optare sempre per un veloce e sicuro corriere. Eventualmente possiamo acquistare una assicurazione che, al costo di 2$, ci mette al riparo da ogni possibile problema o smarrimento del pacco durante il trasporto.

Opinioni
Negozio online con sede fisica a Shenzen, naturalmente in Cina. Buona offerta di apparati di telefonia di ultima generazione e prezzi concorrenziali i suoi punti di forza.
Ibuygou è attivo ormai da alcuni anni, ed è abbastanza conosciuto nel panorama degli appassionati di telefoni cinesi di alto livello.
Da un punto di vista formale è a posto: pagamenti sicuri con Paypal e spedizioni con corriere espresso.

In rete si trovano diverse recensioni che lo riguardano. Persone che vi hanno già fatto acquisti e possono testimoniare in proposito.
In generale viene considerato un ottimo negozio, i prezzi sono buoni, spedisce con una certa velocità e offre un buon servizio post vendita, inoltre i prodotti trattati sono rigorosamente originali e non dei fake.

Non si preoccupano solo di vendere e incassare, ci tengono anche a risolvere eventuali problemi, e in taluni casi lo fanno egregiamente.
In definitiva, Ibuygou è riconosciuto quasi universalmente come un negozio serio ed affidabile.
Naturalmente c'è anche qualcuno che descrive problemi di varia natura, ma si tratta davvero di piccole percentuali, quasi dei casi isolati.

Un'ultima nota sulla spedizione, qualcuno ha riportato la possibilità di "eludere" la dogana, e quindi il pagamento dei dazi, semplicemente comunicando tale volontà allo staff di Ibuygou al momento dell'ordine. In pratica confezionano i nostri acquisti in un scatola regalo includendo anche la dicitura "regalo per un amico" (naturalmente in Inglese).
Non saprei dire se questo stratagemma funzioni sempre, per il momento sembra avere la sua efficacia.

Alternative - nella pagina dedicata agli shop cinesi trovate diversi altri negozi specializzati in apparati di telefonia made in china.