WaxVac aspiratore per pulire le orecchie, opinioni e recensioni, prezzo migliore

Pulizia delle orecchie facile e sicura. Waxvac è un piccolo aspiratore portatile con cui eliminare acqua e cerume dalle nostre orecchie, senza utilizzare cotton fioc o altri strumenti simili. Quanto costa, dove acquistarlo. Funziona davvero? Opinioni e recensioni di chi lo ha già comprato e provato.

Assomiglia ad una pistola ma si tratta di un accessorio per la cura personale. In punta un beccuccio in materiale morbido da inserire all'interno dell'orecchio.

Waxvac è dotato di una protezione di sicurezza che evita di spingerlo troppo in profondità con il rischio di danneggiare il timpano. Silenzioso. Facilmente trasportabile. Funziona a batteria quindi non ha bisogno di collegamento alla rete elettrica. Semplice da usare, non è pericoloso, non provoca alcun fastidio o dolore.

Fondamentalmente possiamo considerarlo un mini aspirapolvere, o per meglio dire un aspiratore personale utile per rimuovere il cerume all'interno del condotto uditivo, ma utilizzabile anche per togliere l'acqua a seguito di docce o bagni in piscina.

Quanto costa? Prezzo migliore - Questo prodotto viene proposto durante le televendite di DMCSHOP, il costo è di 39€ per 2 pezzi, quindi poco meno di 20€ ognuno.
Prezzi più convenienti su Ebay, qui si trova il Waxvac per meno di 10 euro. Il prezzo più basso in assoluto che ho trovato è sulla versione USA di Amazon, appena 7,23$, al cambio attuale poco più di 5 euro.

Opinioni, è un buon prodotto
Funziona davvero? fa tutto quello che si vede nelle pubblicità televisive?
Waxvac esiste sul mercato da diverso tempo, soprattutto all'estero, pertanto è possibile trovare diverse testimonianze e commenti che lo riguardano, persino delle complete videorecensioni su Youtube.

Senza mezzi termini, dico fin da subito che la stragrande maggioranza delle recensioni sono assolutamente negative. Molti descrivono questo strumento come una cineseria da quattro soldi.
La scarsa potenza di aspirazione lo rende praticamente inutile. Anche immergendo il beccuccio in un piccolo bicchiere, non riesce a tirar su l'acqua al suo interno. Allo stesso modo può tirar via solo qualche piccolo pezzettino di cerume, ma solo se già secco e staccato dalle pareti del condotto auditivo, il grosso non riesce a toglierlo.

Molti utenti hanno ben pensato di utilizzare, in combinazione al Waxvac, delle gocce atte ad ammorbidire e staccare il cerume. Prima si mettono le gocce nell'orecchio, si aspetta che ammorbidiscano il tutto, e quindi si usa lo strumento per tirare via la soluzione semi liquida.
In tal modo funziona leggermente meglio, ma la sua utilità rimane comunque abbastanza scarsa.

Per i motivi di cui sopra, non mi sento assolutamente di consigliare il Waxvac.

Soluzione alternativa: i classici cotton fioc. Ok, molti dicono che sono dannosi, i medici ed in particolare gli otorini li sconsigliano, ma la loro azione meccanica è straordinariamente efficace. L'importante a mio avviso è utilizzarli sempre con molta attenzione, rimanendo concentrati durante l'uso, non spingerli troppo in fondo, non spingere il cerume verso il basso ma effettuare movimenti atti a tirarlo verso l'esterno.
Ultimo appunto, il cerume è una naturale difesa del nostro corpo. Va bene rimuoverlo quando è troppo e si solidifica. Ma tenere costantemente le pareti del condotto uditivo asciutte, o per meglio dire non unte, non è affatto un bene dal punto di vista salutistico.