Walkfit Platinum solette plantari, opinioni, prezzo più basso

Suole da inserire all'interno delle nostre scarpe, permettono di camminare più comodi, migliorare la postura, limitare i dolori alla schiena e gambe. Utilizzabili ed adattabili pressoché ad ogni tipo di scarpa.

Realizzati in materiale sintetico specificatamente sviluppato per questo scopo. I diversi tipi di inserti (alto, medio, basso) gli permettono di adattarsi alle nostre esigenze o preferenze. Nella confezione anche degli speciali inserti massaggianti, utili per applicare i principi della riflessologia al fine di migliorare la nostra salute.

Durevoli e lavabili, trattamento speciale all'argento con funzione antibatterica, utile per prevenire i cattivi odori. Ovviamente si possono trasferire da un paio di scarpa all'altra.
Impiegabili da donne e uomini, su calzature dal numero 36 al 45.

Proposti in TV durante le televendite. In alternativa tali plantari si possono acquistare da NewplanetTV per 29 euro: Walkfit Platinum.

Opinioni
Senza dilungarmi troppo in chiacchiere, abbiamo già descritto queste solette nella pagina dedicata ai plantari Confort San e relative varianti.
Prodotto molto diffuso in tutto il mondo. I prezzi più bassi sono su Ebay: Walkfit. Attualmente è possibile acquistarne un paio per circa 10 euro spedizione compresa.
In rete sono reperibili diversi commenti e recensioni che li riguardano. Molti li trovano comodi e sostengono che abbiano effettivamente migliorato il loro modo di camminare, rendendolo appunto più confortevole. Altri descrivono un sollievo per diversi tipi di dolori. Altri ancora non ne parlano affatto bene, descrivono eccessiva scomodità e addirittura rischi per la salute.

In definitiva, per qualcuno funzionano ma è bene non attendersi miracoli. Bene tenere a mente che i plantari sono un accessorio ortopedico medicale, quasi impensabile che un singolo modello possa adattarsi ad ogni piede, a persone di ogni peso e con diverse patologie.
In ogni caso, costano talmente poco che possono ben valere una prova, magari per recuperare un vecchio paio di scarpe o delle calzature che troviamo eccessivamente scomode.

Un umile consiglio da non esperta, durante l'uso siate medici di voi stessi. Alla prima avvisaglia che c'è qualcosa che non va, se avvertite qualche minimo dolore o pensate di non camminar bene, non esitate a rimuoverli. Potrebbero semplicemente non essere adatti a voi o a quella specifica scarpa.