XLS Day & Night, funziona? Fa dimagrire? Opinioni

Integratore alimentare con componenti naturali che agisce come coadiuvante ad una dieta ipocalorica. Facilita la perdita di peso e agisce come brucia grassi, innalzando il metabiolismo e attivando la termogenesi. Si tratta di un prodotto efficace? Fa realmente dimagrire? Opinioni personali e recensioni di chi lo ha già comprato e provato. Acquistarlo al prezzo più basso.

Altro prodotto della Famiglia XLS dedicato alla perdita di peso. Diffuso in molti paesi, distribuito in Italia dall'azienda farmaceutica Omega Pharma (Omega Chefaro).

Si tratta di una sorta di trattamento intensivo di un mese. 28 compresse di colore rosa da assumere al mattino a stomaco vuoto, e 28 compresse di colore viola da prendere la sera prima di andare a dormire. Consigliata anche l'assunzione di almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
A quanto pare i colori delle pasticche nel tempo sono cambiati, pertanto è fondamentale consultare il foglio illustrativo interno per avere certezze circa le modalità di assunzione e quali capsule usare in un determinato momento della giornata.

La composizione varia tra quelle per il giorno e la notte.
Questi in linea di massima gli ingredienti attivi:
Arancio amaro (citrus aurantium, rafforzato in contenuto di sinefrina)
Estratto di Tè Verde (termogenico, innalza il metabolismo)
Estratto di Fagiolo bianco (azione ipoglicemizzante)
Pectina dalla Mela (ipocolesterolemizzante)
Senna (proprietà lassative)
Estratti di Carciofo, Pompelmo, prezzemolo, passiflora. Oltre a diversi eccipienti e elementi utili alla composizione della compresse.

Quanto costa? Prodotto presente sul mercato in varie versioni ed edizioni. Quella più economica comprende solo 14+14 compresse, ma le confezioni più diffuse sono da 28+28 o addirittura 30+30 compresse.
Invero non è neanche facile trovarlo, forse alcune farmacie lo hanno reputato poco interessante dal punto di vista commerciale e semplicemente scelgono di non trattare questo prodotto.
Al momento Farmamela lo propone a circa 33 euro. Su Ciaofarma costa 35 euro. Altre farmacie online lo hanno in catalogo ma al momento risulta non disponibile.

Opinioni, funziona? è utile per dimagrire?
Innanzitutto apprezzo l'onestà e la chiarezza di chi lo vende o lo distribuisce. Si dichiara espressamente che questo è solo un integratore, peraltro naturale in molti suoi componenti. Utile nell'ambito di un completo programma volto al dimagrimento che comprenda una dieta ipocalorica, un aumento dell'attività fisica e, in generale, una forte virata nel proprio stile di vita.
Insomma, se pensate di comprarlo per dimagrire senza dieta e senza sacrifici allora state sbagliando prodotto, e probabilmente sbagliate l'intero approccio.

Un percorso per dimagrire che non agisce a tutto tondo è quantomeno inefficace. Pensare di assumere una pillola come soluzione finale è semplicemente assurdo.
XLS Day & Night può effettivamente essere utile, d'altronde alcuni suoi componenti hanno una comprovata efficacia. Cionondimeno è solo con la dieta che si raggiunge quel giusto equilibrio tra calorie immesse con il cibo e quelle consumate con la nostra normale attività.

Quanto detto sopra è comprovato dalle recensioni reperibili in rete che riguardano questo specifico prodotto. Forse utile per limitare i gas intestinali, per favorire lo sgonfiamento della zona addominale, ma con limitata efficacia nella perdita di peso. Completamente inutile o addirittura controproducente senza un adeguato controllo dell'alimentazione.