Acai Trio, opinioni, è efficace per dimagrire?

Capsule contenenti i principi attivi di tre diverse piante. Acai Trio è a base di Acai con i suoi preziosi flavonoidi, papaina derivante dalla papaia e la bromelaina dell'ananas.

Hanno unito tre componenti completamente naturali allo scopo di realizzare un prodotto che faccia bene alla salute e nel contempo possa favorire in qualche modo la perdita di peso.

L'Açaì (pronuncia assaì) è una pianta di origine amazzonica, le sue bacche sono una preziosa fonte di antiossidanti antociani (famiglia dei flavonoidi), ricco anche il contenuto in vitamine, in particolare A, gruppo B, C ed E. Utile per combattere i radicali liberi, rallenta i processi dell'invecchiamento e depura l'organismo.
La papaina derivante dalla Papaia è un enzima utile ad accelerare i processi della digestione. Può accelerare il metabolismo.
La bromelina derivante dall'Ananas è anch'essa un enzima che favorisce i processi digestivi, ha inoltre funzioni depurative e drenanti.

Questo prodotto può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale Acaitrio. Il costo di una confezione da 90 capsule è di 39 euro. Prezzo che scende acquistando più flaconi insieme.
Spedito dal Regno Unito. E' prevista una garanzia soddisfatti o rimborsati.

Opinioni, funziona davvero?
Pillole in qualche modo interessanti, riuniscono i benefici di tre diverse piante. Effettivamente possono avere una loro utilità come integratore alimentare atto a migliorare il generale stato di salute. Naturalmente è e deve essere considerato un integratore, non può in alcun modo sostituire una dieta equilibrata ed un sano stile di vita.

Le proprietà delle piante in questione sono indubbie e provate da seri studi scientifici. Ma, tenendo conto che viene consigliato per la perdita di peso, la domanda principale è: Acai Trio fa realmente dimagrire?
Abbiamo già affrontato la questione nell'articolo descrittivo sulle Bacche di Acai. Al pari di altri estratti di origine vegetale (Garcinia Cambogia, Caffè verde, The verde etc) può avere una minima efficacia ma non può essere considerato un dimagrante. Soprattutto non serve per tale scopo se non inserito in un adeguato programma di controllo dell'alimentazione. Anzi, affidandosi alle sole pillole senza un specifica dieta si rischia persino di ingrassare.

Discorso analogo, ad esempio, per alimenti di uso comune. Prendere più caffè al giorno innalza il metabolismo e favorisce lo scioglimento dei grassi, e tale effetto è superiore a molte delle pillole reperibili sul mercato. Ma nessuno si sogna di dire che il caffè fa dimagrire.

In questi ultimi anni basta che un qualunque pinco pallino se ne esca, magari in TV (qualcuno dice Dr.OZ), con presunti benefici dietetici per una qualsiasi pianta, che automaticamente decine di aziende propongano sul mercato i propri miracolosi prodotti.
Il problema è che a volte vengono paventati a caratteri cubitali proprietà ed effetti che poi non trovano riscontro reale tra gli utilizzatori.
Chi ha difficoltà a perdere peso, e sappiamo tutti quanto sia difficile, rischia di rimbalzare tra una capsula e l'altra nella vana speranza di trovare un valido aiuto. Spende poco per volta cifre considerevoli non ottenendo alcun risultato degno di nota.

E allora mi deprimo, non sono contenta. Eppure ci sono tante recensioni positive, con risultati incredibili (molto spesso false). Forse questo non funziona con me? Magari provo quell'altro e andrà meglio. Sono uscite quelle nuove pillole, le voglio provare assolutamente, chissà se riescono dove le altre hanno fallito. Atteggiamento molto comune ma che, ahimè, non porta da nessuna parte.
Con tali cifre posso pagarmi un programma di visite con dieta personalizzata da una nutrizionista seria, e allora si che ottengo veri risultati.

Torniamo a questo Acai Trio. Come già detto si tratta di un prodotto comunque interessante per i benefici apportati dai tre principi attivi (ma non per dimagrire). Purtroppo sul sito non vengono mostrate le quantità dei singoli ingredienti, forse non le ho viste io ma davvero non sono riuscita a trovarle. E senza una esatta specifica degli ingredienti non posso fare i confronti con altri prodotti sul mercato. C'è una bella differenza tra l'avere 100mg o 1000mg di Acai.

Conclusioni - Ricapitolando, se volete acquistare questo prodotto allo scopo di perdere peso, lasciate pure perdere.
Se invece ricercate le funzioni antiossidanti e gli altri benefici allora vi consiglio di guardarvi almeno intorno e valutare alcuni prezzi. Che so, comprare un ananas fresco e mangiarlo così com'è, anche in più giorni, in modo da non perdere alcuna delle sue proprietà, e poi non dimenticate il prezioso apporto di fibre.
La Papaia è utile ma non così fondamentale nella nostra alimentazione, possiamo anche evitarla o sostituirla con altri cibi.
Parlando invece dell'ingrediente principale, cercando Acai su Ebay si trovano tantissime proposte a prezzi convenienti, soprattutto molti venditori dichiarano espressamente la quantità di estratto di Acai presente in ogni capsula. Un esempio, 120 compresse con 2000mg di Acai (200mg di estratto 10:1) costano circa 12-20 euro compresa spedizione. A voi la scelta.