Mi è capitato di vedere per la prima volta uno strumento di questo tipo a casa di una amica. Diceva che trovava estremamente scomodo l'apriscatole manuale e quindi aveva acquistato questo semplice elettrodomestico in un negozio di casalinghi.
Ad onor del vero il suo impiego era abbastanza limitato, ma lo trovava comunque utile in determinate occasioni.
Modelli

Vantaggi - economici, semplice funzionamento a pila, ridotte dimensioni, possono essere riposti facilmente
Svantaggi - le batterie hanno una scarsa autonomia, potenza limitata, non adatti a barattoli molto grandi

Vantaggi - potenti, generalmente sono affidabili nel tempo, adatti anche a barattoli di grandi dimensioni
Svantaggi - occupano spazio in cucina, costo da medio a elevato
A chi servono
Negli ultimi anni apparecchi di questo tipo manifestano una utilità sempre più marginale. Moltissimi barattoli vengono dotati di una pratica apertura a strappo, l'utente deve solo sollevare la linguetta e tirare per rimuovere la parte superiore che funge da coperchio.Credo che al momento in casa mia non abbia alcun barattolo che necessiti dell'apriscatole. Sinceramente non ricordo il suo ultimo utilizzo. In ogni caso, se capitano, posso sempre fare affidamento su quello manuale.
Ovviamente un ristorante acquisterà necessariamente un modello professionale con un motore sufficientemente potente.
Prezzi, dove acquistarli
Bene, abbiamo detto a cosa servono e a chi possono risultare utili. Ognuno ha specifiche esigenze ma a questo punto dovrebbe essere in grado di valutare autonomamente in base alle sue personali necessità.Amazon ha una discreta scelta di apriscatole elettrici
Scelta più ampia su Ebay, sempre cercando con le parole Apriscatole elettrico. Qui trovate quelli più economici, con costi nell'ordine di 5-10 euro, ma anche quelli più costosi da banco e con alimentazione elettrica.
Infine vi segnalo questo shop con il suo apriscatole elettrico da appena 4,99 euro, in dotazione c'è anche un accessorio in gomma per svitare facilmente i coperchi di bottiglie e barattoli.