RC711 negozio cinese modellismo, opinioni

Negozio online specializzato nel settore del modellismo. Shop cinese con sede ad Hong Kong. Opinioni e recensioni. E' affidabile? Informazioni su spedizione e modalità di pagamento.

Buona scelta di articoli nella produzione cinese hi tech del settore modellismo, specialmente per i marchi Dji e Walkera. Qui trovate automobili RC, aerei, elicotteri, droni, prodotti completi e parti di ricambio.

Solitamente RC711.com presenta dei buoni prezzi, in taluni casi tra i migliori nel web. Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito sfruttando il sistema sicuro Paypal, naturalmente sono accettate anche le carte prepagate ricaricabili tipo Postepay.

Spedizioni verso destinazioni in tutto il mondo sfruttando diversi metodi. La registered Airmail via Hongkong Post è economica ma tracciabile, arrivo stimato in 2-3 settimane. La Air Parcel ha gli stessi tempi, costa un po' di più ma è assicurata. Chi vuole il massimo in termini di velocità e sicurezza può invece optare per il corriere espresso (EMS, DHL, UPS), costa ma garantisce la consegna in una manciata di giorni.

Opinioni
Si tratta di un buon negozio web, è affidabile, conviene farci acquisti?
Girovagando per forum dedicati al modellismo, sia italiani che in Inglese, si trovano diversi commenti relativi a questo negozio. In generale viene considerato serio e molti non esitano a consigliarlo avendoci fatto ripetuti acquisti senza alcun problema.
I pacchi sono ben realizzati al fine di proteggere al meglio il contenuto interno. Ogni articolo viene controllato prima della spedizione, in tal modo si minimizzano i problemi o l'arrivo di prodotti con evidenti difetti. Ovviamente è prevista una esplicita garanzia contro guasti e malfunzionamenti derivanti da difetti di produzione.

Solitamente veloce nell'evadere gli ordini, tranne nei casi in cui qualche prodotto non sia in stock, e allora possono verificarsi ritardi. In passato c'erano problemi di comunicazione e molti lamentavano difficoltà in tal senso, negli ultimi tempi hanno rafforzato lo staff e rispondono alle email in tempi più brevi.
In ogni caso, le impressioni sebbene complessivamente buone, variano nel tempo. Evidentemente in alcuni periodi hanno difficoltà nel gestire la grande mole di ordini o email.

In definitiva appare come un buon negozio per comprare prodotti pronti o parti di ricambio. Ottimi i prezzi ma è sempre bene valutare la convenienza tenendo conto delle spese di spedizione. Inoltre trattandosi di acquisti all'estero, in particolare fuori dell'Europa, bisogna considerare anche il pagamento di eventuali dazi doganali.

In un'altra pagina di questo stesso sito trovate una corposa lista di negozi cinesi online, alcuni dei quali con una buona scelta di articoli per il modellismo R/C (Banggood, Helipal, Dealextreme).