Bug a salt gun, fucile a sale contro le mosche

Uno tra gli oggetti più strani che mi sia capitato di vedere nei negozi online negli ultimi tempi, un fucile in plastica che spara del comune sale da cucina allo scopo di uccidere le mosche.

Oggetto da geek con una qualche utilità. A vederlo assomiglia ad un giocattolo per bambini, e in realtà non è che ci si sbagli poi molto a considerarlo tale.

Nella parte superiore un contenitore in cui versare del comune sale da cucina fino. Quindi si carica il fucile con l'apposito stantuffo. Togliamo la sicura, lo puntiamo verso una mosca e premiamo il grilletto. Il pizzico di sale ad alta velocità la investirà provocandone una prematura morte.

Wow, probabilmente non è il metodo più efficace per liberarsi delle mosche ma di sicuro è uno dei più divertenti. Il range è di circa 90 cm, almeno da quanto dichiarato dal venditore ufficiale dell'originale Bug-a-salt.

Addirittura su Youtube si trovano dei video con vere e proprie recensioni circa questo fucile a sale. Effettivamente ha una certa valenza contro le mosche, ma è quasi del tutto inutile contro altri insetti e ragni, e poi c'è il rischio di ritrovarsi con un bel po' di sale sparso per casa.

Ho visto che si trova su Ebay Uk, salt gun, con costi intorno ai 40-50 euro. Insomma un giocattolino anche abbastanza costoso.

Se volete dare la caccia agli insetti in modo divertente (detto in questo modo è decisamente crudele), allora vi consiglio una di quelle racchette insetticida con batteria ricaricabile, costano molto meno e sono efficaci anche contro le zanzare o altri animaletti fastidiosi.