Canada Green perfect grass, opinioni

Un mix di sementi di erba unito a fertilizzante e vermiculite. permette di avere un prato compatto, resistente a temperature estreme o sollecitazioni meccaniche. Si tratta di un prodotto valido? Dove trovo il prezzo migliore. Opinioni e recensioni.

Chiunque possegga un minimo di terreno e voglia realizzarci uno splendido prato verde, si trova spesso ad affrontare problemi di varia natura. Erba che non cresce in modo omogeneo, terra che non contiene nutrienti a sufficienza, temperature troppo alte o troppo basse, difficoltà di irrigazione, calpestio e biciclette che immancabilmente rovinano alcuni punti.

Le aziende specializzate nel settore cercano di correre ai ripari realizzando prodotti utili a risolvere, o perlomeno ad affrontare meglio, questi problemi.

Canada Green Perfect Grass è un mix di sementi selezionate, fertilizzante e vermiculite. Garantisce un prato verde e folto in brevi tempi anche sulle aree difficili. L'erba risultante è resistente al caldo e al freddo, perfino al calpestio. Addirittura può crescere su una semplice lastra di cemento, solo annaffiandolo e senza il bisogno di terra.

Questi gli ingredienti di Perfect Grass:
20% Festuca Rossa
10% Raygrass Vivace
10% Raygrass Annuale
10% Poa Pratensis
10% Fertilizzante Organico 4 – 10 – 4
40% Vermiculite

In particolare la vermiculite è un minerale con una grande capacità di ritenzione idrica, utile per trattenere l'acqua e rilasciarla con regolarità a piante e semi al fine di favorire la loro regolare crescita.

Prodotto importato in Italia e venduto direttamente dal sito Canadagreen. La confezione da 1,5 Kg ha un costo di 29,90€ più spese di spedizione, utile per creare da zero un nuovo prato di 46,5 metri quadrati, oppure per rinfoltire un prato preesistente per massimo 93 mq.
Prezzo più basso su Mediashopping, qui la confezione da 1,5 Kg è attualmente in offerta a 24,90€, inoltre acquistando due confezioni si ottiene uno sconto di 10 euro.

Opinioni, si tratta di un buon prodotto?
Le promesse sono indubbiamente interessanti, un prato a crescita veloce, utilizzabile anche su terreni impoveriti e in condizioni difficili, capace di resistere agli sbalzi di temperatura.

Ma, prima di scrivere questo articolo, ho effettuato alcune ricerche in rete al fine di verificare la reale bontà, validità e convenienza del prodotto, in particolare con opinioni e testimonianze di chi lo ha già comprato e provato.

Molte recensioni appaiono positive, effettivamente si tratta di un mix di sementi a crescita abbastanza rapida e capace di resistere senza problemi a climi rigidi. Di fatto il nome Canada Green ricorda le fredde terre dell'omonima nazione, quindi ci si aspetta che possa affrontare temperature fredde senza problemi.
Utile per tutti quei terreni poveri su cui altre sementi non attecchiscono o non crescono in maniera regolare, altresì utile per rendere di nuovo verdi e compatti prati o giardini sfruttati, rovinati dal calpestio o da altri fattori.
Qualcuno dice che si tratta del miglior mix di semi che abbia mai acquistato, altri riportano casi di successo per situazioni in cui non erano riusciti con altri prodotti.

Ma, come è naturale per ogni prodotto di questo tipo, ci sono anche limiti e problemi. Molti consigliano di annaffiare regolarmente nei primi periodi, anche una volta al giorno o più, pena il non riscontare una crescita rigogliosa.
Purtroppo alle nostre latitudini il grande problema non è rappresentato dal freddo quanto piuttosto dalla siccità e l'eccessivo caldo.

Alcuni lamentano il fatto che si tratti comunque di un prato che si rovina con il tempo. Va bene per rinfoltire zone danneggiate, ma necessita di una regolare manutenzione. Insomma si è costretti a riseminarlo regolarmente nelle zone difficili.
Aspetto quantomeno ovvio, il fertilizzante all'interno del mix ha una durata. Una volta esaurito, assorbito dalle piante in crescita, non può più esplicare la sua funzione.

Le critiche più accese riguardano il costo elevato. Molti, tra cui alcuni esperti del settore, ritengono che si possano trovare in qualunque agricola mix di sementi dalle prestazioni simili con costi compresi tra 5 e 10 euro al chilo, e che con prezzi tanto elevati si possano prendere prodotti di qualità superiore.

Insomma, questo prodotto ha una sua validità ma ovviamente non soddisfa tutti. A voi la scelta.