Liv.52 per proteggere e depurare il fegato, opinioni, prezzo migliore

Himalaya Liv.52 è un integratore alimentare con formulazione naturale a base di erbe curative, permette di curare il fegato agendo come depurante ed epatoprotettore. Accelera il periodo di guarigione in caso di infezioni, malattie, alcolismo, abuso di sostanze dannose per il fegato.

In qualche misura utile in caso di cirrosi ed epatite cronica, oppure per limitare i danni della radioterapia o derivanti dall'uso di farmaci epatotossici.

Facilita la rimozione dell'acetaldeide, sostanza tossica derivante dal metabolismo dell'alcol. Utile per la steatosi epatica, ovvero per la condizione a cui ci si riferisce genericamente come fegato grasso.
Può inoltre migliorare la digestione e stimolare l'appetito.

A base di erbe tradizionali della medicina ayurvedica indiana, ma alcune come la cicoria ed il cappero sono ben note ed apprezzate anche da noi.
Vanta numerosi studi clinici e scientifici, anche in doppio cieco contro placebo, circa l'efficacie dei suoi principi attivi.
Disponibile in pillole oppure sotto forma di sciroppo.
Maggiori informazioni, elenco studi e lista ingredienti sul sito ufficiale Himalaya Liv.52

Opinioni, funziona davvero?
Prodotto particolarmente noto nell'ambito del body building, probabilmente per contrastare gli effetti di alcuni integratori o dell'eccessiva assunzione di proteine.
Viene consigliato da alcuni medici per affrontare le condizioni successive ad una malattia o a un trattamento farmacologico che possa danneggiare le cellule del fegato.
Ovviamente è impiegato anche da molti alcolisti o comunque da coloro che vogliano limitare i danni derivanti dall'abuso di alcol.

Le proprietà vantate sono tante e tali che è quasi difficile credere che un semplice prodotto a base di erbe naturali possa apportare benefici così elevati.
Ma i numerosi studi parlano chiaro circa i meccanismi di azione e la sua efficacia.

In rete poi sono reperibili centinaia di opinioni che riguardano il Liv52. Quasi tutti descrivono benefici e miglioramenti nelle condizioni di salute generale già dopo le prime settimane di assunzione. Enzimi che dalle analisi del sangue risultano quasi normalizzati o perfettamente nella norma, riduzione della steatosi, miglioramento del metabolismo e ripristino dell'appetito a seguito di malattie, cure debilitanti o in gravidanza.
Certo, queste sono solo testimonianze private e non rappresentano una vera prova scientifica, ma quando sono così numerosi coloro che descrivono effetti benefici con tanto di pubblicazione di valori per analisi di sangue e urine, allora credo che i risultati positivi siano quasi indubbi, difficilmente confutabili.

Attenzione, nei vari negozi trovate due varianti prodotte dalla stessa Himalaya Herbal Healthcare, il LiverCare ed il Liv.52. Sembra che quest'ultimo sia una versione potenziata in grado di garantire risultati in tempi più brevi, in ogni caso costa un po' di più a parità di quantità di pillole.

Prezzo migliore
Nel seguito elenco alcuni negozi online in cui poter acquistare il prodotto a prezzi bassi. In ogni modo è bene valutare singolarmente l'incidenza delle spese di spedizione ed il luogo da cui viene spedito.

Cercando con la parola Liv.52 su Ebay escono fuori molte interessanti offerte, in alcuni casi è possibile acquistare flaconi da 100 capsule a meno di 10 euro compresa spedizione.

Su Zona-Fitness il Liv52 costa appena 4,90€ a confezione, e sono previsti sconti per acquisti in quantità. Spedizione dalla Spagna.

Prezzo di circa 12 euro nei negozi online Health Integratori e Nutrition Center.

Alternative: altra pianta erbacea particolarmente nota per le sue funzioni epatoprotettive è il cardo mariano, chiamata Milk Thistle nei paesi anglosassoni. Estratto in polvere e capsule sono reperibili su Ebay a costi convenienti.

Nota: le informazioni riportate in questo articolo non hanno valenza medica e non possono sostituirsi a consigli di medici o nutrizionisti. L'assunzione di integratori, per quanto possa trattarsi di prodotti naturali e privi di rilevanti controindicazioni o effetti collaterali, dovrebbe sempre avvenire dietro consiglio di un medico su attenta analisi delle nostre condizioni di salute.