Melasin Forte, opinioni, prezzo

Integratore alimentare a base di Melatonina con azione rinforzata da escolzia, L-teanina e griffonia. Può essere utile per ripristinare le normali condizioni di sonno.

La melatonina è una sostanza naturalmente prodotta nel nostro organismo, potente immunostimolante e ossidante, inoltre permette di regolare al meglio il ritmo sonno-veglia.

L'integrazione è utile in caso di viaggi con relativo jet-lag, ma anche in tutte quelle situazioni in cui si ha difficoltà a prendere sonno o a dormire continuativamente per l'intera notte.
Migliorare la qualità del sonno porta ovviamente ad un miglioramento della qualità della vita.

L'azienda farmaceutica Poolpharma propone diversi prodotti della linea Melasin specifici per l'integrazione con melatonina.
Melasin Forte si differenzia dal più noto Melasin UP per la presenza di Escolzia e L-teanina in luogo di iperico e avena sativa, il quantitativo di melatonina è invariato a 1gr per pillola.
Dosaggio tipico una singola compressa al giorno prima di coricarsi. Le particolari compresse hanno una struttura definita fast-slow che rilascia i componenti lungo un arco temporale più lungo.
Maggiori informazioni e elenco degli ingredienti nel sito della Poolpharma: Melasin forte.

Disponibile in confezione da 30 compresse al costo indicativo compreso tra 7 e 9 euro. Prodotto da banco, venduto senza obbligo di ricetta. Ottimi prezzi nei negozi online Farmacia mattina e Farma Binda, oppure su Ebay.

Opinioni, funziona davvero?
I prodotti Melasin sono utilizzati con regolarità da moltissime persone, e risultano effettivamente utili per migliorare la qualità e la durata del nostro sonno.
La formulazione Forte prevede L-teanina che, nonostante sia una sostanza psicoattiva presente nel Tè, può produrre una sensazione di rilassamento e ridurre l'ansia. L'escolzia è considerata un sedativo naturale utile anch'essa per migliorare il sonno. Questa variante forte è indicata quando la classica Melasin-UP non risulti sufficiente.
Il prezzo è adeguato e il prodotto di qualità, utili le compresse a rilascio prolungato. Qualcuno potrebbe comunque trovare non sufficiente il dosaggio di 1mg di melatonina.

Cercando con la parola Melatonina su Ebay trovate moltissime proposte, anche con prezzi più convenienti o dosaggi superiori. Ad esempio le compresse della ESI, sempre da 1mg, oppure le gocce sublinguali che hanno un assorbimento rapido e permettono di regolare finemente il dosaggio in base alle proprie esigenze.