Furby e Furby Boom in Italiano, prezzi migliori

Furby è un giocattolo interattivo introdotto per la prima volta dalla Hasbro nel 1998. Un animaletto che interagisce con il mondo esterno grazie ad appositi sensori e motori posizionati su varie parti del corpo.

Una sorta di Tamagotchi ma in forma di pupazzo reale. Richiede attenzioni e cure, può muovere orecchie, occhi e bocca, reagisce alle nostre azioni mostrando comportamenti di volta in volta diversi.

Le ultime versioni si arricchiscono di nuove funzionalità. Innanzitutto sono in grado di parlare in varie lingue, compreso l'Italiano, grazie ad una applicazione per smartphone. Più che altro potremmo dire che hanno una traduzione automatica delle espressioni in Furbish verso la nostra lingua.
Inoltre presentano dei grandi occhi con schermo LCD retroilluminato, questi esprimono numerosi stati d'animo.

Infine, funzione interessantissima, ascoltano e sono in grado di ballare muovendosi a tempo di musica. Su youtube c'è un video da oltre 2 milioni di visualizzazioni in cui si vede un Furby ballare sul tema di Gangnam Style.

I Furby Boom hanno nuove funzioni e personalità. Interagiscono con gli altri Furby, memorizzano il proprio nome e quello degli amici, reagiscono a suoni, movimenti e tocco, rispondono alla voce di chi parla con loro. Massiccia l'interazione con app per smartphone Android o Iphone, queste permettono ad esempio di fargli la doccia o le lastre con raggi X, dargli da mangiare o giocare.

Insomma, non semplici giocattoli per bambini, ma quasi degli animali da compagnia robotici. Sono dolcissimi, simpatici, intelligenti e divertenti. Reagiscono in base a come li trattiamo e sviluppano una propria personalità.
Fin dai primi modelli i Furby vennero apprezzati fortemente dai piccoli come pure dai più grandi, anche e soprattutto per fini collezionistici. Alcuni esemplari delle prime generazioni sono così rari e ricercati da ottenere valutazioni di tutto rispetto.

Quanto costano? I Furby di nuova generazione, 2013-2014, in grado di parlare in Italiano, si acquistano per circa 50-60 euro sia in versione Cool con colore unico che Boom multicolore. Li trovate nei migliori negozi di giocattoli.
Prezzi ottimi in alcuni negozi online, in particolare vi consiglio di guardare su Amazon oppure Ebay. Queste piattaforme prevedono una grande quantità di offerte molto convenienti.